Alfa Romeo: Il nuovo logo ovviamente sarà rosso, e come ci dice una nota della casa, sarà capace di rappresentare al meglio il punto di forza del brand, ovvero la tecnologia Alfa coadiuvata dalla bellezza e dal piacere di guida.
Come per il centenario, il numero stesso degli anni creerà il logo, le prime due cifre saranno il passaggio che intercorre tra il passato verso il presente, dove nello zero troverà il suo culmine.
La Casa milanese sottolinea poi che all’interno dello zero si troverà uno degli elementi primari dello stile Alfa Romeo, il famoso biscione.
Come completamento nella parte inferire del cerchio la data di nascita e quella dei festeggiamenti, l’insieme dei numeri daranno vita al marchio che avrà una riconoscibilità immediata, senza mezzi termini come è per ogni vettura prodotta dalla casa milanese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Alfa Romeo, l’epica storia del marchio italiano nel romanzo di Dal Monte
Ci saranno celebrazioni anche a Goodwood dal 9 al 12 Luglio, in occasione del Festival of Speed, festival mondiale per tutti gli appassionati di autovetture, dove Alfa Romeo sarà l’ospite d’onore.
Questi e altri eventi disseminati lungo tutto l’intenso anno di festeggiamenti contribuiranno a consolidare il mito del marchio e l’entusiasmo di quegli automobilisti che scelgono non solo di mettersi al volante di una creazione meccanica costruita intorno al piacere di guida, ma anche di assecondare una passione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Alfa Romeo potrebbe lanciare una Giulia GTA da oltre 620 cavalli
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…