Moto GP

MotoGP, presentata la nuova Honda RC213V, Marquez: “Puntiamo a vincere il Mondiale”

Il team di MotoGP Honda, composto dai fratelli Marquez, ha svelato a Giacarta la nuova RC213V che prenderà parte al Motomondiale.

Marc ed Alex Marquez in sella alla nuova Honda RC213V (Getty Images)

Ieri il team Honda ha presentato a Giacarta la nuova moto che competerà per il prossimo Motomondiale. Il team giapponese, composto dai due fratelli Marquez, Marc, detentore del titolo mondiale, e Alex, al debutto assoluto in MotoGP, ha mostrato alla stampa la nuova versione della RC213V. Durante l’evento i due piloti hanno parlato della moto e della nuova stagione che prenderà il via il prossimo 8 marzo.

MotoGP, la Honda presenta la nuova RC213V, Marquez: “Puntiamo a vincere il Mondiale”

Il 2020 sarà una stagione complicata, i nostri avversari stanno lavorando per migliorarsi, ma anche noi stiamo faticando tanto con il team per conquistare di nuovo il Mondiale, questo è ciò a cui puntiamo. La stagione 2019 è stata molto buona, cercheremo di fare ancora meglio nel 2020, provando ad aumentare il nostro livello“. Queste le parole di Marc Marquez, riportate dalla redazione di Sky Sport, durante l’evento di presentazione del nuovo team Honda Repsol tenutosi ieri, martedì 4 febbraio, a Giacarta. La scuderia giapponese ha alzato il velo sulla nuova versione della RC213V che competerà durante il prossimo Motomondiale, il cui inizio è previsto il prossimo 8 marzo con il MotoGP del Qatar. Il team sarà composto dall’otto volte campione del mondo Marc Marquez, vincitore degli ultimi quattro titoli iridati, e dal fratello Alex che fa il suo debutto in MotoGP dopo aver trionfato durante l’anno scorso in Moto 2, secondo titolo in carriera dopo quello in Moto 3 del 2014. La Honda rimane, dunque, il team da battere con 71 mondiali in bacheca nella sua storia e due piloti in grado di conquistare 10 titoli. Durante l’evento Marc ha proseguito parlando della prossima stagione: “Sono davvero contento – riporta Sky Sport- di essere in Indonesia per questa presentazione, sappiamo di avere tanti tifosi qui. Non vedo l’ora di iniziare con i test, sono molto motivato, lotteremo ancora una volta per vincere il titolo“. “Affrontiamo questo nuovo anno ha concluso il pilota spagnolo- allo stesso modo rispetto all’ultimo e agli altri precedenti, con tutta la nostra concentrazione e pronti a lavorare con il team Repsol per raggiungere il massimo risultato possibile. Insieme con HRC e il team Honda abbiamo fatto cose incredibili, continuare così è una grande fonte di motivazione per me. Sono desideroso di iniziare un’altra stagione in sella alla RC213V“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  MotoGP, primo giorno di test in Malesia: domina Pedrosa sulla KTM

Marquez in sella alla nuova Honda RC213V (Getty Images)
Marco Spartà

Recent Posts

MotoGp, Acosta: “Non lo faccio per soldi, sono l’unico”

Parole certe quelle del pilota KTM, chiarita la situazione legata al suo futuro: i dettagli.…

4 ore ago

È in Italia il giardino più bello del mondo, l’ha detto il New York Times: suggestività e pace

Nemmeno la stampa Americana, notoriamente molto critica in questi casi, ha potuto sottrarsi dall'ammissione. Il…

6 ore ago

BMW ha già cambiato idea dopo pochi mesi: mandato tutto in fumo

Niente da fare: la casa tedesca ci ha già ripensato, è ora di riavvolgere il…

11 ore ago

I ‘silenziosi’ errori che tutti commettiamo con l’auto ogni giorno: la danneggiano inesorabilmente

Bisogna trattare bene la propria auto, se non si vuole che finisca male e presto.…

14 ore ago

MotoGp, parla il manager: “Ha imparato la lezione”

Idee chiare nel paddock di MotoGp, ecco cosa ha imparato Bagnaia: i dettagli. La vittoria…

16 ore ago

Bollo Auto, in arrivo una sfilza di sanzioni per milioni di italiani: chi è nei guai

Arrivano mazzate su mazzate sul Bollo Auto: preparati, non vuoi averci a che fare... Un'analisi…

17 ore ago