Incredibile sfida sulle Dolomiti: Ferrari vs Kart (Foto: Youtube)
Incredibile sfida sulle Dolomiti: Ferrari vs Kart sulle strade delle Alpi italiane
Può sembrare strano vedere un pilota di Coppa del Mondo RallyCross al volante di un kart, tuttavia, di solito è uno degli allenamenti più appropriati per i concorrenti in questa disciplina per sviluppare la loro sensibilità. Nel caso di Mattias Ekström, di solito è uno dei momenti preferiti dell’inverno, qualcosa che è stato imposto anno dopo anno ai piloti che sbarcano nel team EKS RX, incluso l’ultimo arrivato, Andreas Bakkerud.
Il pilota norvegese ha avuto intense sessioni di test pre-stagionali con il boss, molto più abituato all’asfalto dei circuiti a causa del suo passato nel DTM. Nonostante ciò, ‘Baby Blue’ ha dimostrato in più di un’occasione di essere in grado di adattarsi a qualsiasi sfida, anche quella che sembra del tutto incredibile in quanto è un confronto faccia a faccia con l’onnipotente LaFerrari Aperta. Il duello vissuto su una strada di montagna come lo spettacolare Passo di Giau, sulle Dolomiti, non ha eguali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maserati, iniziati i test per i nuovi sistemi a propulsione elettrica
In questo caso l’obiettivo non era altro che quello di realizzare un servizio promozionale per la società di kart Energy Corse, che ha presentato una delle sue ultime creazioni, con telaio esteso, cambio e motore DEA che sviluppa tra gli 80 e i 90 CV . Senza dubbio, motivo sufficiente per affrontare la decappottabile più veloce della storia della Ferrari. Tutto questo senza cercare di non perdere la concentrazione ad ogni accenno della parte posteriore de LaFerrari Aperta che parte in sovrasterzo all’uscita di ogni curva e tornantino, mentre Bakkerud cerca di non perdere il controllo del kart in ogni buca. Uno spettacolo vero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 488 sotto un camion: l’incidente paralizza l’A4 (FOTO)
GUARDA VIDEO:
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…