Toyota Corolla (foto dal web)
Si conferma al primo posto della classifica delle auto più vendute al mondo per l’anno 2019 la Toyota Corolla, a seguire Ford e di nuovo Toyota.
Una classifica con pochi stravolgimenti rispetto all’anno precedente quella relativa alle auto più vendute del 2019. Al primo posto si conferma la Toyota con la sua Corolla, a seguire Ford e poi di nuovo la casa automobilistica giapponese che si è guadagnata così due gradini del podio. Cucchiaio di legno per la Honda e al quinto posto la Nissan (nel 2018 le due case automobilistiche erano, invece, rispettivamente quinta e quarta). Grande ingresso nella top ten della Bmw che ha soffiato il posto alla Renault.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La classifica delle dieci auto più vendute in Italia nel 2019
Nella classica del 2019 relativa alle auto più vendute dell’anno non ci sono stati grandi stravolgimenti. Al primo posto è rimasta salda la Toyota Corolla che rispetto al 2018 ha continuato a guadagnare terreno. Medaglia d’argento per Ford con i suoi pick-up F-Series, nello specifico l’ F-150. Al terzo posto torna la causa automobilistica giapponese con il suo Rav4, il Suv più apprezzato del mondo. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a seguire la Honda con la Civic e poi Nissan. Sono queste ultime due le uniche ad aver fatto registrare qualche cambiamento ai piani alti della classifica, considerato che nel 2018 occupavano le medesime posizioni ma a parti inverse. Al sesto posto spunta la prima macchina di una casa europea, la Volkswagen con il Tiguan. Nella top ten anche la Ram,il marchio Dodge che si occupa di cassonati, riporta La Gazzetta, che ha continuato a scalare la classifica. Fuori rispetto al 2018 la Volkswagen Polo che cede il passo nella top twenty ad un altro modello della casa tedesca la Lavida, prodotta e commercializzata solo in Cina. Mercedes si presenta timidamente al 19esimo posto con la Classe C. L’oriente rimane, dunque, campione indiscusso. Deludenti le vendite del gruppo Fca: la Jeep Compass fa capolino al 38esimo posto. A sorpresa, nella classifica rientra al 36esimo posto il mini truck della casa cinese Wuling. Una netta inferiorità, dunque, dei marchi europei rispetto a quegli asiatici che si confermano ai vertici della classifica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La classifica delle 10 moto più vendute in Italia: dominano le enduro
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…
Se guidare una Porsche è sempre stato il tuo sogno, devi fare un salto qui:…