Opel Insignia 2020, ecco tutte le novità – FOTO

In uscita al Salone dell’Auto di Bruxelles c’è la nuova Opel Insignia che verrà presentata in anteprima mondiale

Nei prossimi giorni, al Salone dell’Auto di Bruxelles, verrà presentata in anteprima mondiale la nuova Opel Insignia. In Italia sarà ordinabile poi dalla fine di febbraio. La cerimonia permetterà agli appassionati di ammirare il design estremo della versione sportiva GSi.

Opel Insignia, dettagli e peculiarità dell’auto

Per l’offerta base, l’auto monterà un motore benzina di 1.4 litri da 145 cavalli o il diesel 1.5 litri da 122 cavalli. Al di sopra, nella gamma Insignia, vi sono il diesel 2.0 litri con 4 cilindri e il benzina 2.0 da 200 cavalli o 230 qualora fosse la GSi. Rispetto al modello precedente, i consumi di carburante nel ciclo NEDC scendono fino al 18% mentre le emissioni di anidride carbonica diminuiscono fino a quasi 100 g/km. La nuova Opel Insignia può avere il cambio manuale a sei rapporti oppure a variazione continua o anche il cambio automatico a 8/9 rapporti.

L’Opel Insignia inoltre è fornita di un sistema completo di infotainment e di assistenza alla guida. C’è una nuova telecamera posteriore che va a migliorare la visione dietro la vettura. Il sistema Rear cross traffic alert in opzione che aumenta la sicurezza quando si esce in retromarcia dai parcheggi. Altri sistemi di assistenza alla guida sono l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza e riconoscimento pedoni, il Sistema per il mantenimento della corsia di marcia, l’Allerta angolo cieco laterale, il Cruise control attivo con frenata di emergenza, il Riconoscimento cartelli stradali, l’Assistente al parcheggio avanzato e l’Head up display.

LEGGI ANCHE—> Auto Diesel che inquina meno di un’elettrica? ecco il modello rivoluzionario

Change privacy settings
×