L’undicesima tappa della Dakar 2020 si è conclusa con la vittoria del pilota francese Stéphane Peterhansel che ha preceduto Nasser Al-Attiyah ed il leader della classifica generale Carlos Sainz.
Anche la penultima tappa della Dakar 2020 è andata in archivio. A trionfare nell’undicesima prova dedicata alle auto della competizione è stato il pilota francese Stéphane Peterhansel (Mini) che ha chiuso la tappa con un tempo di 4h14’11”, dieci secondi in meno rispetto al secondo classificato Nasser Al-Attiyah (Toyota). Solo un terzo posto per il leader della classifica generale Carlos Sainz che riesce comunque a mantenere il primato, con un discreto vantaggio sugli inseguitori, ad una sola tappa dalla chiusura della 42esima edizione della Maratona del Deserto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dakar 2020: Carlos Sainz vince la decima tappa e allunga in classifica
La 42esima edizione della Dakar 2020 è prossima ai titoli di coda. Oggi si è svolta l’undicesima tappa della Maratona del Deserto, un percorso di 744 chilometri totali tra prova speciale e trasferimento, che ha visto trionfare il pilota Stéphane Peterhansel a bordo della sua Mini insieme al compagno di squadra Paulo Fiuza. Il francese ha chiuso la tappa con un tempo di 4h14’11” davanti a Nasser Al-Attiyah (Toyota) a soli dieci secondi di distacco e al leader della classifica generale Carlos Sainz (Mini) a 08’03”. Sainz, nonostante il terzo posto ed il distacco maturato nella tappa mantiene il primato in classifica ad una sola tappa dal termine distaccando Al-Attiyah e Peterhansel rispettivamente di 10’17” e 10’23”. Buona prova dell’ex pilota di Formula 1 Fernando Alonso (Toyota), ieri protagonista di un brutto incidente, che ha portato a casa l’ottavo posto in classifica con un distacco di soli 16’25” dalla vetta che gli non è valso, purtroppo, l’ingresso in top ten generale. Il pilota spagnolo insieme al compagno Marc Coma hanno guadagnato una posizione passando dal 14esimo al 13esimo posto in classifica ad una sola tappa dal termine.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dakar 2020: Serradori vince l’ottava tappa davanti ad uno straordinario Alonso
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…