Dakar 2020, decima tappa: grave incidente per Alonso (Foto: Getty)
Dakar 2020, decima tappa: grave incidente per Fernando Alonso e il copilota Marc Coma
Fernando Alonso ha subito un grave incidente nella prima parte della decima tappa della Dakar 2020. Nei primi chilometri, il pilota asturiano si è ribaltato su una duna piuttosto alta, facendo rotolare su se stessa la sua Toyota per ben due volte. Sebbene Fernando e il suo copilota, Marc Coma, stiano bene, la Toyota Hilux è rimasta seriamente danneggiata. I due spagnoli, però, dopo tutte le riparazioni del caso, proseguono nella loro gara.
All’inizio della tappa numero 10, nella prima parte della fase della corsa in cui i piloti non hanno assistenza meccanica sul campo, Fernando Alonso è partito forte, desideroso di combattere per la sua prima vittoria parziale, dopo la fiducia acquisita nei giorni precedenti. Tuttavia, solo pochi minuti dopo, lo spagnolo ha subito un grave incidente. Dopo aver superato una duna, a velocità troppo elevata, si è ribaltato con la sua Toyota Hilux.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ennesimo Morto alla Dakar, Gonçalves l’ultima vittima di una triste lista
Fernando Alonso ha riportato un grave incidente nel corso della tappa odierna della Dakar 2020. Il pilota asturiano e il suo compagno, Marc Coma, sono rimasti fortunatamente illesi, ma hanno rovinato la macchina, dopo essersi ribaltati su una duna. La Toyota Hilux, si è ritrovata ammaccata e con due gomme a terra. Nonostante ciò, i due spagnoli hanno sostituito le gomme e dopo uno stop prolungato per le riparazioni, sono riusciti a proseguire la gara, pur senza parabrezza, anch’esso danneggiato dall’impatto.
Alonso ha superato il primo “waypoint” con 1h 8m di ritardo rispetto al leader Sainz; e il secondo ancora con 1h 9m di distacco. Hanno un buon ritmo, ma la cosa più importante è che sono ancora in gara.
Questa è la seconda battuta d’arresto per Alonso e Coma in più di una settimana di rally, dopo aver colpito un sasso nella seconda giornata e aver perso più di due ore per riparare il veicolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dakar 2020: Serradori vince l’ottava tappa davanti ad uno straordinario Alonso
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…