La nuova Opel Corsa è ora disponibile con le motorizzazioni a benzina, da 75 e 130 CV, e a diesel in grado di sviluppare una potenza di 100 CV.
La gamma Corsa di Opel si amplia con l’arrivo di nuovi motori che permettono all’auto della casa automobilistica tedesca di fare un grosso passo in avanti. Inizialmente presentata in versione elettrica a batterie, la nuova Opel Corsa è ora disponibile anche con motori a benzina e diesel. I nuovi modelli della city car Opel sono, inoltre, dotati di sistemi di sicurezza all’avanguardia che di norma si possono trovare in un’auto di segmento superiore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi rinnova la gamma Q2: i nuovi allestimenti per il suv compatto
Si arricchisce con nuove versioni la gamma della nuova Opel Corsa, la city car di Opel che quest’anno compie il suo 38esimo anno di carriera. La nuova versione del veicolo di segmento B della casa automobilistica tedesca, inizialmente presentata in versione elettrica a batterie, è ora disponibile con motori a benzina e diesel. Per quanto riguarda le nuove motorizzazioni a benzina sono disponibili due versioni: la prima da 1.2 in grado di sviluppare una potenza di 75 CV e l’1.2 turbo tre cilindri nelle varianti da 100 e 130 CV. Il motore 1.2 da 75 CV, come riporta la redazione di Virgilio Motori, è abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti, ideale per la guida in città e gli spostamenti quotidiani incarnando perfettamente lo spirito della city car. Le varianti da 100 CV (con 205 Nm di coppia), e 130 CV (con 230 Nm di coppia), invece, guadagnano un rapporto e divengono ideali per la guida in autostrada. Queste versioni sono anche disponibili con cambio automatico AT8 a otto rapporti, con tecnologia Quickshift e levette al volante. Per quanto riguarda l’unico diesel della nuova Opel Corsa, si tratta di un motore da 1.5, disponibile sia con cambio automatico che manuale, in grado di sviluppare una potenza da 100 CV e 250 Nm di coppia massima. Questo motore, riporta Virgilio Motori, è dotato di catalizzatore SCR e filtro antiparticolato, raggruppati in un’unica unità molto compatta che, trovandosi vicino al motore, non influisce sulle prestazioni dell’auto. Infine, riporta Virgilio Motori, le nuove versioni della Opel Corsa, sono state dotate di sistemi di sicurezza all’avanguardia da segmento superiore: fari anteriori attivi InelliLux LED a matrice, che si abbassano automaticamente quando rilevano un’auto che proviene in direzione opposta, sistema per il riconoscimento dei cartelli stradali in grado di collegarsi al Cruise Control adattivo dotato di radar, l’allerta di angolo cieco laterale, sistema di parcheggio assistito e il Lane Keep Assist, sistema di avvertimento che rileva l’invasione dell’altra corsia di marcia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota presenta la Yaris GR: la berlina sportiva da oltre 260 cavalli
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…
La Jeep Wrangler la conosciamo molto bene, mentre questo modello che la ricorda un sacco…