La serie Mazda 3 si arricchisce con l’arrivo di un nuovo motore ibrido a benzina, la 2.0L Skyactiv-G da 150 CV che sarà disponibile in concessionaria già da marzo.
Mazda 3 amplia la propria gamma affiancando ai modelli già presenti sul mercato una versione ibrida a benzina: la 2.0L Skyactiv-G da 150 CV. Il nuovo motore ibrido si baserà sull’architettura del già esistente 2.0L Skyactiv-G da 122 CV che è già dotato della tecnologia Mazda M Hybrid e del sistema di disattivazione cilindri che garantiscono alla Mazda 3 l’omologazione del modello come auto ibrida.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuove Fiat Hybrid, Panda e 500 Elettrica Launch Edition: Listini
La serie Mazda 3, la berlina sportiva della casa automobilistica giapponese che viene prodotta dal 2003, arricchisce la propria gamma con l’arrivo di un nuovo motore ibrido. A marzo debutterà la 2.0L Skyactiv-G da 150 CV, un veicolo ibrido a benzina da 150 cavalli in grado di fornire potenza e performance in linea con la gamma di una delle auto più vendute dal costruttore giapponese. Il nuovo motore, come riporta la redazione di Today, si basa sull’architettura dell’attuale 2.0L Skyactiv-G da 122 CV, motore già dotato della tecnologia Mazda M Hybrid e del sistema di disattivazione dei cilindri che hanno consentito alla Mazda 3 di ottenere l’omologazione come auto ibrida, godendo così dei vantaggi fiscali e di circolazione previsti per questa tipologia di veicoli. La 2.0L Skyactiv-G da 150 CV affiancherà, dunque, non solo la 2.0L Skyactiv-G da 122 CV, ma le attuali Skyactiv-X da 180 CV, ibrido a benzina, e il diesel Skyactiv-D da 116 CV. Il nuovo arrivo in casa Mazda, equipaggiata con cambio manuale a sei rapporti oppure, a scelta, con cambio automatico sempre a sei rapporti, sarà in grado di raggiungere i 206 km/h e di accelerare da 0-100 km/h in 9.1 secondi. La tecnologia Mazda M Hybrid ed il sistema di disattivazione cilindri, come riporta Today, consentono al nuovo arrivo in casa Mazda di avere consumi contenuti ed emissioni di CO2 praticamente uguali alla versione meno potente da 122 CV, entrambi classificati come Euro6d. Il consumo medio si attesta a 5.0l/100 Km nel ciclo combinato (5,1l/100 km con i cerchi da 18”), mentre le emissioni CO2 sono pari a 114 g/Km (116 g/km con cerchi da 18”) nel ciclo WLTP convertito NEDC. La Mazda 3 2.0L Skyactiv-G 150 CV, già ordinabile sin da ora, sarà disponibile in concessionaria da marzo in quattro differenti allestimenti a partire da 24.700 euro, ovvero soli 1000 euro in più rispetto alla versione da 122 CV:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La classifica delle 10 moto più vendute in Italia: dominano le enduro
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…