La casa automobilistica tedesca Bmw ha annunciato lo stop alla produzione della Serie 3 GT nell’ambito di un programma di riduzione dei costi aziendali.
La Bmw ha annunciato attraverso una nota ufficiale di aver interrotto la produzione della Serie GT, tra i modelli più contestati della nota casa automobilistica tedesca. Nonostante l’attuale Bmw Serie 3 GT attirasse ancora un discreto numero di clientela, come affermato dal costruttore di Monaco di Baviera, la produzione è stata interrotta per via di un nuovo programma di riduzione dei costi che entrerà probabilmente in vigore durante il prossimo anno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes Vision AVTR, la supercar ispirata al film Avatar (VIDEO)
Addio ad uno dei modelli più contestati e probabilmente meno apprezzati prodotti dalla casa automobilistica tedesca Bmw. A rendere noto lo stop della produzione del modello della vettura, come riporta la redazione del sito specializzato Motori.it, è stata la stessa casa dell’Elica con una nota ufficiale. La Serie 3 GT, secondo la casa tedesca attirava ancora un discreto numero di clienti, ma la sua produzione sarebbe stata sospesa nell’ambito di un nuovo programma di riduzione dei costi aziendali che dovrebbe essere intrapreso già dal prossimo anno. Questo modello, realizzato in due differenti generazioni è stato lanciato nel 2013 al Salone di Ginevra prendendo spunto dalla prima Serie 5 GT nata nel 2009 e che avvicinava il mondo delle berline a quello dei Suv. Come riporta Motori.it, la Serie 3 GT si è distinta per il comfort e la sua versatilità, ma sembra che il design e le curve non abbiano convinto la clientela abbastanza, forse probabilmente anche per l’arrivo sul mercato dei nuovi SUV. Insieme alla Serie 3 GT si fermeranno anche le produzioni di altri due modelli della nota casa automobilistica tedesca: la Serie 6 GT, che verrà sostituita dalla nuova serie 8, e a Serie 6 Gran Coupé. Secondo i vertici Bmv con questo programma dovrebbero essere risparmiati circa 12 miliardi di euro che la casa dell’Elica potrebbe reinvestire nella produzione dei Suv a partire dal 2021.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ceo di Las Vegas 2020, Sony presenta la sua prima auto: la Vision-S
La Fiat ha realizzato una serie di modelli nel corso della sua storia davvero molto…
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…