Lincoln Aviator, il primo Suv in grado di sciogliere il ghiaccio! (Foto: Getty)
Lincoln Aviator, il primo Suv con i tergicristalli in grado di sciogliere il ghiaccio, per le situazioni più estreme
Il Lincoln Aviator è un SUV di lusso che, come spesso capita in questi tipi di veicoli, ha alcuni elementi interessanti dal punto di vista dello sviluppo tecnologico. Uno degli esempi più importanti sono i tergicristalli riscaldati, denominati “sistema riscaldato VisioBlade“, in gradi di fronteggiare anche le temperature più estreme.
Il primo fatto che colpisce è che rinuncia al solito sistema in cui il liquido lava-vetro viene proiettato dal serbatoio interno, sostituendolo con distributori integrati negli stessi “cristalli”, qualcosa che secondo il marchio aiuta a rendere la pulizia più omogenea e meno dispersiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Natale: le 5 migliori auto da comprare per regalo (FOTO)
Tuttavia, i tergicristalli hanno una seconda utilità, poichè essendo in grado di auto riscaldarsi fino a 30 gradi, possono agevolmente sciogliere il ghiaccio che si forma sul parabrezza. Inoltre, sono in grado di “sbrinare” completamente il vetro, magari dopo una notte di clima estremamente rigido, in soli 4 minuti, rimuovendo completamente il ghiaccio formatosi. Tutto questo senza apportare il minimo graffio, grazie a delle spazzole speciali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Punti patente, come fare per recuperarli: costi e modalità
Lincoln indica anche la presenza di altri due vantaggi: il primo è che, quando il fluido scorre direttamente dai tergicristalli, è più efficiente e la quantità necessaria viene ridotta del 50%; il secondo, che quando vengono utilizzati durante lo spostamento, non influiscono sulla visibilità del conducente.
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…