F1, Ferrari: UFFICIALE il rinnovo del giovane Charles Leclerc fino alla stagione 2024
È ufficiale: A Maranello hanno deciso di premiare la stagione di Charles Leclerc con un rinnovo del contratto. Il pilota monegasco prolungherà il suo rapporto con la Ferrari per cinque stagioni (fino al 2024) e, inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, riceverà un aumento del suo stipendio: 9 milioni all’anno, triplicando quello che attualmente percepisce.
“Sono molto felice di continuare con la Scuderia Ferrari. La scorsa stagione, guidare per il più illustre team di Formula 1 è stato un sogno per me. Non vedo l’ora di godermi un rapporto ancora più profondo con il team dopo quello che è stato un intenso ed emozionante 2019. Sono ansioso di vedere cosa riserva il futuro e non vedo l’ora di ricominciare la prossima stagione “, ha dichiarato Leclerc dopo aver firmato il rinnovo del contratto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Lewis Hamilton e Toto Wolff in Ferrari dal 2021: la clamorosa rivelazione
F1, Ferrari: Leclerc rinnova fino al 2024
Dalla Scuderia, Mattia Binotto, il “Team Principal“, ha dichiarato il suo entusiasmo per questo accordo: “Con ogni gara che si è svolta quest’anno, il nostro desiderio di estendere il matrimonio con Charles è diventato sempre più evidente, e la decisione significa che ora sarà con noi per le prossime cinque stagioni, a dimostrazione del fatto che Charles e la Ferrari hanno un futuro solido insieme“.
Poi aggiunge, “Charles fa parte della nostra famiglia dal 2016 e siamo più che orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo con la nostra Academy. Siamo sicuri di poter scrivere nuove pagine della storia Ferrari grazie a lui“, ha concluso Binotto.
Fino ad ora, il contratto di Leclerc con la Ferrari era omologato ai piloti della Driver Academy, ed è per questo che le sue cifre non erano alte considerando il livello del pilota e la squadra in cui si trova. La trattativa per il rinnovo è stata condotta da Nicolas Todt, figlio di Jean Todt e agente di Leclerc.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, la Ferrari svela il “Progetto 671” per il 2020: obiettivo mondiale
Questo accordo vale come ricompensa per il suo grande debutto con la Scuderia Rossa, in cui ha ottenuto sette pole (il migliore nel 2019) e due vittorie, tra cui una a Monza che rimarrà nel cuore dei Tifosi. Questo adeguamento salariale minimizza il divario con Sebastian Vettel: il tedesco guadagna 35 milioni di euro a stagione.
Extremely happy to announce that I will be staying with @scuderiaferrari for 5 more years. I’m so grateful to be driving for such a team. I’ve learnt so much during this first year with the team and it is a great starting point to build a strong relationship for the years ahead. pic.twitter.com/3VPtbsCZT1
— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) December 23, 2019