Hamilton contro gli interni in pelle: la sua richiesta alla Mercedes (Foto: Getty)
Hamilton contro gli interni in pelle: la sua richiesta singolare alla Mercedes per risolvere il problema
Lewis Hamilton ha adottato una dieta vegana nel 2017 e ne è diventato un suo profondo sostenitore da allora. Il sei volte campione del mondo di Formula 1, ha sposato a tal punto la causa, da voler ampliare il discorso anche al di fuori dell’alimentazione. Proprio negli ultimi tempi, infatti, ha spinto la Mercedes-Benz ad abbandonare l’utilizzo della pelle animale per la realizzazione degli interni delle vetture stradali prodotte dalla casa tedesca.
“Mercedes-Benz è una grande azienda, e ho avuto una telefonata con il CEO pochi giorni fa, per discutere su cosa possiamo fare per sbarazzarci di tutta la pelle utilizzata nelle auto“, ha detto Hamilton alla rivista malese The Edge. “Voglio far parte di un sistema che aiuterà a guarire il mondo e realizzare qualcosa di positivo per il futuro“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Lewis Hamilton e Toto Wolff in Ferrari dal 2021: la clamorosa rivelazione
Hamilton è diventato vegano e non ha mai pensato di tornare indietro. “Personalmente, mi sento al top della mia condizione fisica e mentale. Tutto l’anno mi sono sentito forte mentalmente e fisicamente, ho fatto un grande passo in avanti ed è tutto dovuto alla decisione di cambiare la mia dieta“, confessava il campione inglese nel 2017. “La decisione migliore è stata quella di passare in Mercedes, la seconda migliore è stata quella di cambiare la mia dieta“.
Nel 2019, Hamilton ha ampliato la sua difesa del veganismo producendo in modo esecutivo “The Game Changers“, un approfondimento sull’alimentazione sportiva.
Se Hamilton riuscisse a convincere Mercedes ad adottare la pelle vegana, la compagnia si unirebbe a un numero crescente di case automobilistiche che offrono il materiale sui loro veicoli. Tesla ha introdotto per la prima volta la pelle sintetica come opzione per la Model X nel 2016 e la Model S ha tolto la pelle dai propri interni a partire dal 2017. Inoltre, Audi ha riflettuto sull’opportunità di offrire materiale simile sul crossover elettrico E-Tron e Bentley ha cercato di utilizzare pelle derivante dai funghi per la Bentayga.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Street View, Google ha percorso 16 milioni di km per completare la mappa!
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…