Auto

Ford Mustang Mach-E: Il nuovo SUV elettrico

Ford Mustang Mach-E: il nuovo SUV elettrico (Foto: Leganerd)

Da questo momento, ciò che è stato detto negli ultimi mesi è ufficiale. Molto, molto presto, potremo scoprire la nuova Ford Mustang Mach-E. Questo è un nuovo SUV Ford basato sulla Mustang. Ma questa non è l’unica novità, ma la cosa più sorprendente è che avrà un sistema di propulsione completamente elettrico. Ora, i dettagli che la firma ovale blu ha fornito sul nuovo SUV Mustang sono stati davvero pochi. Ma sappiamo qualcosa.

Ford Mustang Mach-E: come sarà

Sebbene gli aspetti che conosciamo sull’ultima creazione Mustang, siano pochissimi, la verità è che non dovremo aspettare molto per sapere tutto al riguardo. E’ ad esempio ufficiale la data di presentazione del prossimo SUV elettrico Ford, che avrà luogo lunedì prossimo, 18 novembre, in occasione di un evento che si terrà nella città di Los Angeles, negli Stati Uniti. Una curiosità, il responsabile della pubblicità di questo nuovo modello sarà l’attore Idris Elba.

Potrebbe sembrare che la Ford Mustang Mach-E tradisca la storia dell’azienda yankee usando un nome che nella sua storia, di oltre mezzo secolo, è sempre stato associato a un’auto sportiva. Tuttavia, bisogna ricordare che il marchio del Michigan ha appena recuperato da pochi mesi il nome di Puma. E non ha funzionato con il piccolo veicolo sportivo che conoscevamo, ma con un SUV di dimensioni urbane. Con un design molto originale, sì. Quindi tutto si sta abituando.

Ford Mustang (Foto: Autobild)

Inoltre, Ford afferma che la Ford Mustang Mach-E avrà un comportamento divertente. Questo è qualcosa che pochissimi SUV sono stati in grado di raggiungere, quindi se lo fanno sarà un’aggiunta importante. Il punto è che avrà sicuramente abbastanza potenza per essere molto veloce, ed è per questo che Ford ha deciso che lo posizionerà sul mercato con un approccio premium. Il che ci fa pensare che il suo prezzo non sarà precisamente economico, sebbene questo problema sia ancora del tutto sconosciuto.

Autonomia

Quello che sappiamo è che avrà un’autonomia, secondo il ciclo di omologazione WLTP, fino a 600 km con una singola ricarica. Sei interessato In tal caso, dovresti sapere che, poiché è stato annunciato, puoi prenotare l’acquisto per $ 500 e, se in seguito lo rimpiangerai, ti restituiranno i soldi. Infine, il suo arrivo è previsto per il prossimo anno, nel 2020.

Angelo Papi

Recent Posts

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

27 minuti ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

2 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

3 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

5 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

13 ore ago

Elon Musk regala 2 milioni di dollari: l’ultima trovata del CEO di Tesla

Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi!  Elon…

15 ore ago