EICMA, presentato il nuovo Yamaha Tricity 300 2020 durante il salone delle moto a Milano.
Sebbene sapessimo già da alcune settimane che sarebbe arrivata una versione a 3 ruote più potente dalla casa giapponese, non è stato chiaro di cosa stessimo parlando fino ad oggi, quando è stato presentato ufficialmente all’EICMA 2019 di Milano, il nuovo Yamaha Tricity 300 2020.
Con questo modello, che può essere portato anche dai soli titolari di patenti auto, il marchio offre al pubblico una versione più potente, ideale anche per i viaggi a lunga distanza e senza trascurare la sicurezza e la stabilità offerte dall’asse anteriore a doppia ruota.
Come la versione 125 c.c. e persino la Niken, la nuova arrivata ha il sistema di treni frontali doppi LMW (Leaning Multi Wheel: ruota multi inclinazione), ma adattato alla nuova potenza e alle dimensioni dello scooter.
Per quanto riguarda la frenata, presenta dischi da 267 mm su tutte e 3 le ruote, ABS, e incorpora il sistema frenante unificato Yamaha per bilanciare la forza frenante.
La chiave del nuovo Yamaha Tricity 300 ha il sistema di assistenza al bloccaggio dell’inclinazione, che aiuta lo scooter a non inclinarsi quando siamo in piedi.
Sebbene sia stata annunciata la presenza dell’ultimo motore Blue Core del marchio, non sono state fornite notizie sulla potenza sviluppata e sulla coppia.
Per coloro che di solito portano borse o bagagli, ha abbastanza spazio sotto il sedile per 2 caschi integrali o 1 casco integrale e una valigetta formato A4. Inoltre, il vano è dotato di un’illuminazione a LED interna, qualcosa che molti apprezzeranno nel parcheggio.
Il Tricity 300 sarà disponibile in 3 colori, Tech Kamo, Icon Grey, Gunmetal Grey. Sebbene assicurino che arriverà il prossimo anno, non vi è ancora alcuna data o prezzo di arrivo definitivo.
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…