La persona più fortunata del mondo: sopravvive ad un incredibile incidente in autostrada
Un automobilista è stato ribattezzato come la “persona più fortunata del mondo” dopo essere sfuggito a un grave incidente, con una gomma che si è schiantata sul parabrezza della sua vettura in piena autostrada.
L’uomo, stava guidando lungo un autostrada in Inghilterra (la M6), quando un pneumatico si è “staccato” da un camion che percorreva la carreggiata opposta.
Dopo aver attraversato la sede autostradale, la gomma è sfrecciata verso la macchina dell’uomo dove si è schiantata sul parabrezza, distruggendolo completamente e incastrandosi tra lui e il sedile del passeggero.
L’automobilista è riuscito a mantenere la calma subito dopo l’impatto e ha “gestito” l’uscita di strada senza travolgere nessuno.
L’unità di polizia del Lancashire Roads ha condiviso alcune foto dell’incidente di lunedì pomeriggio che è avvenuto sul vicino incrocio 28, dalle parte di Leyland. La polizia ha elogiato l’uomo per la sua rapidità di pensiero e ha confermato che miracolosamente se l’è cavata con solo lievi ferite.
Le foto mostrano come lo pneumatico del veicolo pesante si sia incastrato nella macchina bianca che aveva il tetto distrutto e il parabrezza in mille pezzi. Fortunatamente il figlio minore dell’automobilista, che sarebbe dovuto essere con il padre, ha avuto un contrattempo che gli ha impedito di salire in macchina, salvandogli praticamente la vita.
Due tweet dell’unità di polizia recitano: “Il conducente di questa macchina è la persona più fortunata al mondo in questo momento”.
“Questo pneumatico si è staccato da un Camion sull’M6 a jct28, ha attraversato la barriera centrale e ha colpito un veicolo in arrivo. Il modo in cui l’hanno estratto dalla macchina praticamente illeso è una cosa incredibile”.
“Il giovane figlio dell’automobilista voleva uscire con il papà. Per fortuna non è stato in grado di andare con lui, visto quello che è successo al seggiolino sul lato del passeggero”.
Fonte: Mirror.co.uk