Moto

Aprilia RSV4 X pronta per la consegna: esclusiva per sole 10 persone al mondo

Qualche mese fa, Aprilia ha presentato la RSV4 X, una versione esclusiva della RSV4 1100 che ha vinto sette titoli WSBK. Questa variante ultra esclusiva è andata esaurita nel giro di poche settimane, questo anche perché ne sono state costruite solamente 10 esemplari!
Le fortunate dieci persone che hanno acquistato la moto in quel momento, riceveranno presto la consegna, come confermato dai portavoce della casa di Noale.

La moto è pensata per “coloro che intendono competere ad alto livello nei campionati di produzione o che desiderano una RSV4 con prestazioni ottimizzate per l’uso in pista”.

Utilizza un motore V4 da 1.078 cc ottimizzato da Aprilia Racing per sviluppare 225 CV, rispetto ai soliti 217 CV del modello standard. RSV4 X pesa solo 165 kg,

Dal punto di vista del design, la moto presenta una grafica dedicata, pensata per ricordare quelle utilizzate sulla MotoGP Aprilia RS-GP 2019 di Espargarò e Iannone.

Parti in alluminio lavorato si trovano ovunque: sulla leva della frizione, sulla protezione della leva del freno anteriore, sulle protezioni della coppa del motore, sulle pedane regolabili e sulla piastra dello sterzo superiore.

In onore dell’anniversario decennale della RSV4 (per questo si é scelto di crearne proprio 10 esemplari) è stato fissato per la moto un prezzo di € 39.900.

“Aprilia RSV4 stabilisce il punto di riferimento in termini di guida sportiva e prestazioni, il massimo esempio di ciò che può essere ottenuto sfruttando la preziosa esperienza di un reparto corse vincente come quello di Aprilia che, nel corso della sua breve storia, ha segnato 54 titoli mondiali, sette dei quali nel campionato mondiale SBK “, ha dichiarato la scuderia italiana in una nota al momento dekal presentazione della moto.

“Competenze affinate in pista e trasferite al prodotto di fabbrica per offrire a tutti le stesse sensazioni che caratterizzano le moto preparate da Aprilia Racing”.

Angelo Papi

Recent Posts

Fanale auto guasto, non buttare soldi dall’elettrauto: così lo sostituisci fai da te in 5 minuti

Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …

2 ore ago

Dacia, clamoroso ritorno al passato per la Duster: accolta la richiesta dei clienti

Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…

6 ore ago

“In Red Bull le macchine sono diverse tra loro”: l’accusa in F1

Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…

8 ore ago

Ferrovie dello Stato assume capistazione senza laurea: generosa offerta di lavoro, come candidarsi

Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…

10 ore ago

“Le auto di questo produttore sono le più costose da mantenere”, lo affermano i professionisti | Marchio diffusissimo

Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…

11 ore ago

Stellantis, annunciato lo stop ufficiale: ecco cosa sta succedendo

Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…

13 ore ago