Per quanto le due vetture siano state provate a quasi un anno di distanza l’una dall’altra, entrambia hanno girato in condizioni atmosferiche pressochè analoghe, ed entrambi si sono dimostrate davvero efficaci e competitive, ma tempi alla mano, nel giro ” Bridge to Bridge “, l’italiana ha mostrato un vantaggio di ben 4 sec.
Il risultato è stato raggiunto dall’ Alfa, grazie ai 235 cv ( 24 in piu’ della rivale tedesca) erogati dal suo 4 cilindri Turbo i 1750 cc che spinge forte nei lunghi rettilinei in falsopiano ed in salita, allo sterzo sempre pronto e sincero, ai freni potenti ed instancabili ed al differenziale elettronico Q2, efficace nell’armonizzare il comportamento dell’avantreno e del retrotreno, soprattutto nei punti piu’ critici e sconnessi del circuito.
Questa prova, nonostante abbia portato l’italiana alla “vittoria”, creerà, secondo noi, ancor piu’ contese tra “Alfisti e Golfisti” nei forum dei siti internet specializzati nel settore auto.
Info da alvolante.it
Redazione
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…