Dopo il 6% di incremento già cominciato ad applicare da gennaio, Bridgestone annuncia oggi un nuovo giro di aumenti dei listini in Europa a partire dal secondo trimestre dell’anno. Tutti i pneumatici consumer, commercial e specialty saranno oggetto, da aprile, di un incremento dei prezzi, con una media del 7%, ma con differenze tra categorie di prodotto, che non sono ancora state annunciate dal produttore giapponese.
Mac Ohashi, CEO e Presidente di Bridgestone Europe ha commentato l’annuncio dicendo: “Questo è per noi il secondo aumento dei prezzi di quest’anno in Europa, motivato dal continuo aumento dei costi delle materie prime per la produzione di pneumatici che ha raggiunto massimi storici. Noi stiamo reagendo con aumenti graduali e saranno necessari altri in futuro, se il trend attuale dovesse continuare.”
“La domanda di prodotti aftermarket in Europa è in costante ripresa e la richiesta di primo equipaggiamento per auto e autocarro, trainata dalle esportazioni, è molto forte”, ha continuato. “Nonostante noi manteniamo al massimo la produzione nelle nostre fabbriche, probabilmente non riusciremo a soddisfare tutte le richieste in tempi brevi. Tenendo in considerazione queste situazioni e per garantire che i nostri obiettivi vengano raggiunti dobbiamo continuare a concentrarci sulle priorità”. Quali siano gli obiettivi e, di conseguenza le priorità, non è però chiarito dalla nota aziendale.
Pneusnews.it
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…