Proprio questi ultimi equipaggiano le supercar più attese e le concept più avveniristiche del Salone di Ginevra. Si tratta di gomme Ultra High Performance sviluppate per offrire agli automobilisti più esigenti prestazioni al top sotto ogni profilo: sportività, confort e sicurezza. Tra le regine del Salone la Ferrari FF che calza in primo equipaggiamento P Zero per l’estivo e Winter Sottozero Serie II per l’invernale.
Confermata a Ginevra anche la partnership storica con Maserati che equipaggia la GranTurismo MC Stradale con i P Zero Corsa System e le GranTurismo, GranCabrio e Quattroporte con i P Zero. Tra i modelli più attesi della manifestazione elvetica anche la Lamborghini Aventador LP700-4 , Porsche e Pagani e le concept car Bertone.
Ma non si vive di sole prestazioni. Al Salone di Ginevra è ben rappresentato anche lo spirito più verde di Pirelli: ecologia e risparmio energetico sono le caratteristiche assicurate dal Cinturato P7 e dallo Scorpion Verde esposti allo stand del gruppo italiano e in quelli delle principali Case Auto internazionali. In particolare, Cinturato P7, la prima gomma verde per vetture di media e alta cilindrata, scelta da Audi, BMW e Daimler, e Scorpion Verde, il pneumatico ecologico per Suv, in primo equipaggiamento su Volkswagen Tuareg.
Fonte: Repubblica.it
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…