Nico Rosberg è stato dunque il più veloce nella terza giornata di test sul tracciato di Montmelò. Il pilota tedesco della Mercedes GP, in una domenica cominciata sull’asfalto bagnato, ha girato in 1’23″168 precedendo la Renault del russo Vitaly Petrov (1’23″463), la McLaren dell’inglese Lewis Hamilton (1’23″858), la Williams del venezuelano Pastor Maldonado (1’24″815) e la Red Bull dell’australiano Mark Webber (1’24″995). Mentre Felipe Massa, al volante della Ferrari F150th Italia, ha ottenuto il decimo tempo (1’26″508) in una domenica caratterizzata in mattinata da due escursioni fuori pista.
I piloti hanno abbassato i tempi nel pomeriggio, quando hanno potuto girare su pista asciutta. Problemi di affidabilità hanno condizionato i programmi di McLaren e Red Bull. Hamilton, in mattinata, è stato più volte costretto a rientrare ai box dopo un singolo giro. Webber, invece, ha causato l’ultima bandiera rossa della sessione quando la sua Red Bull si è fermata sul tracciato.
“E’ stata davvero una giornata molto intensa, in cui abbiamo potuto fare tanti chilometri in condizioni molto differenti – ha spiegato Massa – . E’ stato importante completare la simulazione di Gran Premio, che abbiamo fatto pensando a far durare le gomme il più a lungo possibile: più o meno non abbiamo avuto particolari sorprese”. oGGI quarta e ultima giornata di test con sempre il brasiliano Massa al volante della F150th Italia.
Fonte: Tgcom
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…