Categories: Formula 1MotorSport

Formula Uno: Gp del Bahrain 2011 a rischio, Bernie Ecclestone: “Stiamo seguendo gli eventi da vicino”

FORMULA UNO – A meno di 30 giorni dall’inizio del Mondiale 2011, la Formula Uno si trova a dover fare i conti con i recenti disordini accaduti proprio in Bahrain, sede della prima corsa stagionale. Un evento che ha colto di sorpresa anche il boss del circus, Bernie Ecclestone. “Il pericolo è evidente – ha ammesso preoccupato – . Stiamo seguendo da vicino gli eventi. Faremo affidamento su quella che gli organizzatori pensano sia la cosa giusta da fare”.

“Non ho idea, è difficile stabilire con esattezza ciò che sta accadendo. Se queste persone volessero fare confusione e ottenere il riconoscimento a livello mondiale sarebbe facile, no? Basta creare un problema sulla griglia di partenza in Bahrain e avrebbero una copertura a livello mondiale“, ha aggiunto Ecclestone parlando con il “Daily Telegraph” della possibilità di rimandare la gara prevista per il 13 marzo.

Nella serata di ieri il principe comunque ha immediatamente chiarito che la macchina organizzativa va avanti e che verranno presi provvedimenti contro chiunque proverà ad ostacolare il Gp.

“La sicurezza di tutti i cittadini del Bahrein, gli espatriati e dei visitatori stranieri è una priorità in ogni momento nel nostro Regno e al Bahrain International Circuit. La nostra attenzione in questo momento è sulla realizzazione di un altro evento di successo per il Gulf Air Gran Premio di Bahrain di Formula 1″ ha spiegato il principe.

l.c.

davide

Recent Posts

F1, Ferrari allo sbando: Leclerc e Hamilton rassegnati dopo Suzuka

Leclerc e Hamilton sono usciti amareggiati al massimo dal Gran Premio del Giappone: le dichiarazioni…

3 ore ago

Auto EVO, il difetto di fabbrica che sta facendo impazzire in molti: come risolverlo

Il brand legato a DR Automobiles ha un problema? Un'inchiesta social rivela qualcosa che non…

5 ore ago

Multa (salata) per mancanza di cinture posteriori: paga il passeggero o il conducente?

In questo caso chi paga? Ecco le regole, ora che lo sai, non hai scuse…

10 ore ago

Odiosi insetti e moscerini sul frontale dell’auto per te saranno un ricordo: come eliminarli definitivamente

Anche tu hai questo problema? Ecco come lo puoi risolvere una volta per tutte, puoi…

13 ore ago

F1, Red Bull a muso duro: Horner mette nel mirino la McLaren

La Red Bull trionfa in Giappone: Horner manda un messaggio chiarissimo alla McLaren dopo la…

15 ore ago

Motore eterno? Questo trucco potrebbe far durare la tua auto per sempre

Il motore della tua auto fa le bizze? Niente paura, devi seguire questi trucchi e…

16 ore ago