Valentino Rossi autografa una Ducati Monster 696 per Fondazione Telethon: asta su eBay fino al 17 febbraio

VALENTINO ROSSI TELETHON – Valentino Rossi ha autografato una Ducati Monster 696 messa all’asta su eBay, nella categoria moto, in modo da permettere a tutti i fan del Dottore e della Ducati di aggiudicarsi un pezzo di storia del motociclismo. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche.

La firma è stata posta sul serbatoio della moto durante i test ufficiali MotoGP svolti sul circuito malese di Sepang, occasione che ha visto Rossi scendere in pista per la prima volta con i colori della Ducati.

eBAY – La moto Ducati Monster 696 personalizzata da Valentino Rossi con la firma sulla cover del serbatoio è in vendita su eBay da ieri nella categoria “moto”: ad oggi le offerte sul famoso sito di aste on line hanno già raggiunto quota 9100 euro, ma dato che la moto resterà all’asta fino alle ore 8:40 di giovedì 17 febbraio la cifra sarà di sicuro destinata a salire vertiginosamente. Poco male, dato che il ricavato andrà interamente a Telethon. La Ducati ha infatti donato la moto alla fondazione e a Sepang Valentino Rossi l’ha impreziosita col suo autografo.

DUCATI MONSTER – La Ducati Monster è stata lanciata sul mercato 1992 ed è diventata in breve tempo uno dei prodotti del Made in Italy più affermati al mondo. L’ultima versione, creata nel 2008, è il Monster 696, che con i suoi 80CV a 9000 rpm ha il motore la miglior potenza specifica fra tutti i propulsori Ducati raffreddati ad aria, mentre il peso è stato ridotto a 163 chili, in modo da farne la moto più leggera della sua categoria. La ciclistica trae ispirazione dai prototipi MotoGP del reparto Ducati Corse.

Derapate.it

Lascia un commento

Change privacy settings
×