La squadra ha sostanzialmente portato a termine il programma predisposto alla vigilia, incentrato principalmente sulla comprensione del comportamento della nuova monoposto e sulla conoscenza delle nuove gomme Pirelli. Sotto il profilo dell’affidabilità, il primo bilancio può essere considerato positivo: il contrattempo che ieri ha costretto Felipe Massa ad una lunga sosta ai box non può essere imputato ad un difetto congenito della vettura.
“Lo avevamo detto il giorno della presentazione: l’importante sarà fare chilometri nei primi test e ci siamo riusciti” – ha dichiarato a Ferrari.com Stefano Domenicali – “Il cronometro contava poco così come non sarà significativo anche nelle prossime sessioni. Siamo soddisfatti di questo debutto ma siamo anche perfettamente consapevoli che resta molto lavoro da fare, tanto in pista quanto in fabbrica. In queste settimane bisogna tenere ben saldi i piedi per terra e rimanere concentrati su noi stessi, senza lasciarsi distrarre da quello che fanno gli altri. Le prime somme le tireremo in Bahrain, quando si comincerà a fare sul serio.”
Ieri a Maranello c’era anche Fernando Alonso, che ha lavorato a lungo al simulatore. La squadra ha fatto ritorno nella tarda mattinata ma già lunedì i meccanici ripartiranno alla volta di Jerez de la Frontera dove, a partire da giovedì 10, riprenderanno i test: stavolta sarà Felipe il primo a scendere in pista, per due giornate, mentre Fernando chiuderà la sessione sabato e domenica.
Motorionline.com
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…