E´ il modello di punta della Tom Tom. Il Go Live 1005 mette insieme tutti gli ultimi ritrovati in materia. Lo schermo touch a cristalli liquidi da cinque pollici ha le stesse caratteristiche di un tablet. Per zoomare sulla propria destinazione o sulle strade che si stanno attraversando, basta allargare, con due dita, il punto della mappa che ci interessa. E grazie al software, continuamente aggiornato, le indicazioni sul traffico arrivano direttamente nell´abitacolo della propria autovettura ogni due minuti. Ingorghi addio. Basta un clic per calcolare il percorso alternativo.
E per chi non vuole mai separarsi dal navigatore, nessun problema. Il Garmin Foretrex 401 è un Gps da polso pensato e realizzato per chi pratica sport all´aperto. Mountain bike, trekking, corse campestri. Per avventurarsi ovunque senza il timore di perdersi. Sullo schermo monocromatico appaiono tutte le informazioni relative all´ambiente circostante: dati di navigazione, report sulle condizioni meteo. Tutto immediatamente disponibile. Robusto e impermeabile, il Foretrex si collega wireless con Pc e altri accessori per il fitness come il cardio-frequenzimetro. Per controllare, anche a distanza, le proprie condizioni durante l´attività fisica.
Il Gps diventa strumento indispensabile anche per gli esploratori del terzo millennio. Andando a costituire il cuore tecnologico delle più moderne bussole digitali. Tra i tanti modelli sul mercato, il Globalsat Gd-101. Il chip Gps montato all´interno della bussola permette di calcolare con precisione la propria posizione e la distanza dal punto che si vuole raggiungere. Certo, bisogna avere una buona dimestichezza con la cartografia. Ma una volta impostato il percorso, il Globalsat diventa una guida precisa e accurata.
Ma non solo sport o lunghi viaggi. I dispositivi Gps diventano utili anche per chi vive in città grazie a software che rendono qualsiasi smartphone un terminale dove ricevere indicazioni sulla posizione che si occupa e sul punto da raggiungere. E´ il caso di Ovi Mappe, disponibile per esempio sui cellulari più evoluti della Nokia. Con Ovi è possibile visualizzare le linee di trasporto pubblico e condividere i propri tragitti sui principali social network.
Repubblica.it
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…