Il marchio padovano, accanto ad altri 86 espositori, si presenterà agli addetti ai lavori nella sezione fieristica dedicata al futuro dei motori all’insegna del rispetto dell’ambiente, presentando le qualità tecniche del CargoScooter equipaggiato con batterie litio-ioni, frutto di un lungo lavoro di ricerca dei progettisti della casa.
Qualità e tecnologia che sono valse CargoScooter Oxygen, per il quarto anno consecutivo, la scelta delle Poste Svizzere per rinnovare il suo parco di mezzi a due ruote realizzando così la più grande eco-flotta del mondo con oltre mille scooter elettrici in uso che supereranno le 1.500 unità nel corso del 2011.
Inizialmente il veicolo è stato introdotto per il trasporto ecologico di merci di piccola taglia (come pizza e posta), e ora è disponibile anche per i normali acquirenti alla ricerca di un prodotto in grado di offrire risparmio energetico, economicità e prestazioni. Il CargoScooter con un pieno di elettricità (meno di un euro), è in grado di percorrere fino a 120 chilometri senza emissioni di anidride carbonica e può raggiungere una velocità di 65 km/h.
Secondo Francesco Nepi, amministratore delegato di Oxygen, la partecipazione al salone offrirà alla casa una ulteriore possibilità di sviluppo: “Oxygen, leader della mobilità professionale elettrica e fornitore da quattro anni delle Poste svizzere con il suo CargoScooter totalmente elettrico, partecipa alla fiera per mettere in vetrina le sue eccellenze anche sul territorio italiano”.
Repubblica.it
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…