“Elegante e divertente da guidare – riferisce un comunicato della casa svedese – la SportCombi aggiunge la versatilità alle qualità della berlina 9-5. Rappresenterà una scelta alternativa al segmento premium delle wagon di grandi dimensioni. La nuova Saab condivide lo stile della berlina Aero con un lungo profilo del tetto che scende fino al lunotto sfuggente inclinato e ai cristalli laterali avvolgenti in puro stile Saab. Il risultato è una wagon imponente e sportiva con la linea di cintura bassa e filante che concede poco all’immagine dell’auto da trasporto”.
Le caratteristiche comprendono un bagagliaio modulare con uno spazio di stivaggio sotto al pianale e un cassetto stagno per riporre in ambiente umido. In arrivo anche il portellone posteriore elettrico, la trazione integrale, il controllo adattivo del telaio, il cruise contro, i fari bi-xeno, il keyless per serrature e avviamento, l’aria condizionata tri-zona e un head-up display. Con gli schienali dei sedili abbassati il bagagliaio offre una capacità di carico di circa 1.585 litri. Le pareti laterali lasciano uno spazio aperto senza alcun ostacolo fino all’altezza dei passaruota. I compartimenti laterali offrono numerose e utili possibilità di stivaggio per i piccoli oggetti. Saranno di serie anche 4 anelli per legare i bagagli e una presa di corrente da 12 volt. Per facilitare il carico, il portellone posteriore si apre verso il basso con il piano di carico a 64 cm di altezza e a filo del portellone per facilitare lo scorrere dei carichi pesanti all’interno del bagagliaio.
Le vendite negli Stati Uniti inizieranno nell’autunno 2011, ha dichiarato la Saab Cars North American. “Abbiamo voluto esaltare il fascino della nuova 9-5 in un segmento dove la tradizionale fama di veicolo versatile della Saab, ha portato i volumi di vendita delle wagon ai livelli delle berline. Il lancio della 9-5 Wagon è un evento molto atteso, successivo alla nostra offensiva di prodotto”, ha detto l’amministratore delegato della Saab Automobile Jan Ake Jonsson. “Saab – ha precisato – vuol tornare nel segmento delle grandi station wagon, con cui abbiamo conquistato una forte presenza in molti mercati chiave con i nostri modelli precedenti”.
Ansa
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…