Categories: Auto

Nuova Subaru Trezia: novità monovolume al Salone di Ginevra 2011

NUOVA SUBARU TREZIA – La casa automobilistica Subaru ha già descritto, a poco meno di due mesi di distanza, la formazione di nuovi veicoli che esporrà al Salone di Ginevra 2011, la kermesse europea più importante del primo semestre dell’anno corrente: il costruttore giapponese, infatti, ha dichiarato di aver preparato una concept car a trazione posteriore (di cui vi abbiamo già parlato: fai click su questo link per leggere più approfonditamente), denominata Subaru Rear-Wheel Drive Sports Car Technology Concept, che anticiperà una nuova coupé sportiva con motore boxer (sviluppata unitamente a Toyota).

La seconda novità del Salone di Ginevra 2011 della casa automobilistica orientale si chiama Subaru Trezia: si tratta di un nuovo Multi Purpose Vehicle di dimensioni compatte. Avete assaporato un gusto già visto? O avete notato una qualche somiglianza con la nuova Toyota Verso-S? La nuova Trezia è costruita proprio sulla base della monovolume Toyota, che è stata presentata qualche mese fa, al Salone di Parigi 2010.

La nuova Subaru Trezia pensionerà l’attuale Subaru Justy e sarà lunga 452 centimetri, larga 182 centimetri e alta 143 centimetri: con un passo pari a 255 centimetri, l’abitacolo della nuova multispazio sarà sufficientemente sfruttabile per le esigenze quotidiane. Per il Multi Purpose Vehicle del Salone di Ginevra 2011, pare che la casa automobilistica abbia scelto un motore benzina di 1,3 litri di cubatura e un propulsore 1,4 litri diesel: la trazione della nuova Subaru Trezia sarà anteriore, ma il cliente, in alcuni casi, potrà scegliere, in fase d’acquisto, la trazione integrale (in onore alla storia della casa automobilistica).

La nuova Subaru Trezia dovrebbe essere commercializzata successivamente alla presentazione ufficiale alla kermesse svizzera, cioè, ipoteticamente, prima dell’inizio dell’estate.

Fonte: Motorionline.com

davide

Recent Posts

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

4 ore ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

5 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

6 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

8 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

16 ore ago