Categories: Moto GPMotorSport

Valentino Rossi non rinuncia alla gara su kart del Wrooom: “Questo pubblico meritava”

VALENTINO ROSSI – Non avrebbe dovuto farlo per salvaguardare la sua spalla appena operata ma alla fine non ha resistito: Valentino Rossi ha partecipato alle gare su kart ed auto sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio, sfidando i driver Ferrari davanti al pubblico del Wrooom 2011 (oltre 5000 persone).

Il nuovo rider della Ducati si è detto molto divertito e felice per non aver rinunciato alla sfida sui ghiacci: “Questo evento è stato spettacolare e la gara finale molto divertente,” ha commentato il Dottore.

“Alla fine ho deciso di farla proprio per la bella atmosfera che ho trovato qui a Wrooom e per questo pubblico che se lo meritava.” E i problemi alla spalla? “Qualche contraccolpo nelle buche si è sentito,” spiega Rossi, “Ma non è successo niente e ne valeva la pena.”

A fare eco al nove volte campione del mondo c’è anche il secondo pilota Ducati, l’americano Nicky Hayden: “Questo è il mio terzo Wrooom ed è stato davvero bello” – ha dichiarato il ducatista – “Sembra che ogni anno sia meglio del precedente. Ci divertiamo insieme e abbiamo l’occasione di ritrovarci tutti prima di cominciare la stagione. Adesso però è arrivato il momento di tornare in azione e non ne vedo l’ora.”

DUCATI VS FERRARI – Forse quando Fernando Alonso ha risposto affermativamente a chi gli chiedeva se riteneva possibile una sfida tra lui e Valentino Rossi si riferiva proprio alla gara sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio…“Ci siamo conosciuti meglio lo scorso anno a Maranello, quando Valentino è venuto a ritirare la sua Ferrari” – ha raccontato il pilota spagnolo della Ferrari – “E’ un ragazzo simpaticissimo e, come pilota, c’è poco da dire: uno che vince nove campionati del mondo è il migliore della storia e, forse, del futuro del motociclismo perché sarà molto difficile ripetere i suoi risultati.”

Il passaggio in Ducati è stata una scelta giusta per Rossi? Alonso pensa di sì: “E’ amato in tutto il mondo e questo è un valore aggiunto: la passione che Vale suscita è come un decimo titolo iridato. Una sfida fra noi? Non posso dire nulla di sicuro ma magari a fine stagione, a dicembre, potrebbe esserci una sorpresa: a due, a quattro o a quante ruote alla gente possa piacere.”

Fonte: Bikeracing.it

davide

Recent Posts

Se hai una di queste auto vendila subito: il motore si rompe a 50mila km

L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…

12 ore ago

Ricordate “Rambo I”? In pochissimi riconosceranno la moto che guida Stallone nel film: eppure è un mito di quegli anni

Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…

16 ore ago

Ritrovata in un fienile l’auto più rara del mondo: il proprietario non immaginava nemmeno che valore potesse avere

Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…

18 ore ago

Tristezza infinita in Formula 1: la decisione di Toto Wollf di separarsi per sempre dalla “sua” Mercedes

Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…

21 ore ago

“Potrebbe non piacervi..” strage di multe per gli italiani: il nuovo sistema tecnologico non fa prigionieri

Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…

22 ore ago

Adriano Celentano, insieme a lei dal 1995: spunta il dettaglio imbarazzante nella vita del “molleggiato”

Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…

24 ore ago