Con la rivista disposizione dei nuovi sponsor Ducati è stato deciso di dare maggior risalto al bianco nella carenatura, segnando una vera e propria svolta estetica rispetto alle Desmosedici MotoGP del recente passato.
Piace? Non piace? Di certo si farà notare quest’anno, a cominciare dai prossimi test di Sepang dall’1 al 3 febbraio dove Valentino Rossi vestirà già di rosso.
Questa la scheda tecnica della nuova Ducati Desmosedici GP11, l’arma di Valentino Rossi e Nicky Hayden per dare l’assalto al titolo 2011 della MotoGP, l’ultima 800cc della casa di Borgo Panigale.
Motore: 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.
Cilindrata: 799cc
Potenza massima: oltre 200 cv
Velocità massima: oltre 310km/h
Trasmissione: Cambio estraibile a 6 marce, con rapporti alternativi disponibili. Frizione multidisco a secco con dispositivo meccanico antisaltellamento. Trasmissione finale a catena.
Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli, 4 corpi farfallati con iniettori sopra farfalla. Farfalle controllate dal sistema EVO TCF (Throttle Control & Feedback).
Carburante: Shell Racing V-Power
Lubrificante: Shell Advance Ultra 4
Accensione: Magneti Marelli
Scarico: Termignoni
Trasmissione finale: Catena Regina
Telaio: In fibra di carbonio.
Sospensioni: Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, freno idraulico in compressione ed estensione.
Pneumatici: Bridgestone, anteriore e posteriore 16.5″
Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm con pinze a 4 pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
Peso a secco: 150kg
Fonte: Bikeracing.it
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…
La Jeep Wrangler la conosciamo molto bene, mentre questo modello che la ricorda un sacco…