Il gruppo PSA si è lanciata nel mondo ibrido prima con la Peugeot con diversi modelli, dal prototipo ad alte prestazioni EX1 al multispazio 3008.
E’ proprio con quest’ultima vettura che la DS5 condividerà la propulsione: trazione integrale alimentata da un motore HDi anteriore ed uno elettrico posteriore. La potenza di entrambi i motori dovrebbe garantire alla DS5 una potenza prossima ai 200 CV.
Visto l’andamento del mercato dei veicoli ibridi quindi potremmo aspettarci di vedere la Citroen DS5, sotto le vesti ancora di una concept, al Salone di Shangai in programma a aprile 2011 e nella sua versione definitiva a Francoforte a settembre.
Il look della prima ibrida Citroen si avvicina a quello della C-SportLounge Concept, prototipo visto la prima volta al Salone di Francoforte 2005 mentre gli interni si caratterizzano per l’elevato tasso di tecnologia e lusso.
La DS5 sarà una crossover di taglia medio – grande: infatti arriverà a 4,60 mt di lunghezza, comoda per 5 ospiti, con un bagagliaio dalla capienza minima di 450 litri.
Visto il lancio quest’anno della sua prima ibrida, Citroen non può pestarsi i piedi e quindi avrebbe deciso di posticipare il debutto della DS3 Cabrio al 2012, anche per non intaccare il successo della versione 3 porte.
Infomotori.com
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…