Il gruppo PSA si è lanciata nel mondo ibrido prima con la Peugeot con diversi modelli, dal prototipo ad alte prestazioni EX1 al multispazio 3008.
E’ proprio con quest’ultima vettura che la DS5 condividerà la propulsione: trazione integrale alimentata da un motore HDi anteriore ed uno elettrico posteriore. La potenza di entrambi i motori dovrebbe garantire alla DS5 una potenza prossima ai 200 CV.
Visto l’andamento del mercato dei veicoli ibridi quindi potremmo aspettarci di vedere la Citroen DS5, sotto le vesti ancora di una concept, al Salone di Shangai in programma a aprile 2011 e nella sua versione definitiva a Francoforte a settembre.
Il look della prima ibrida Citroen si avvicina a quello della C-SportLounge Concept, prototipo visto la prima volta al Salone di Francoforte 2005 mentre gli interni si caratterizzano per l’elevato tasso di tecnologia e lusso.
La DS5 sarà una crossover di taglia medio – grande: infatti arriverà a 4,60 mt di lunghezza, comoda per 5 ospiti, con un bagagliaio dalla capienza minima di 450 litri.
Visto il lancio quest’anno della sua prima ibrida, Citroen non può pestarsi i piedi e quindi avrebbe deciso di posticipare il debutto della DS3 Cabrio al 2012, anche per non intaccare il successo della versione 3 porte.
Infomotori.com
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…