Presentate a Cahuilla Creek Park (California) e derivate rispettivamente dalla 250 SX-F e dalla 350 SX-F, le nuove moto presentano però modifiche che le rendono adatte al cross country: entrambi i modelli hanno cambio a sei marce, cavalletto laterale, paramani aperto, ruota posteriore da 18″ e serbatoio maggiorato da 9,5 litri.
I due nuovi modelli saranno disponibili presso tutti i concessionari del costruttore di Mattighofen già a partire da gennaio 2011 ma per ora non se ne conosce il prezzo, anche se sembra plausibile che non si discosti più di tanto da quello delle moto da cross da cui derivano.
In attesa di vedere all’opera le nuove creature della casa austriaca, bisogna riconoscere al costruttore di essere uno dei più attivi anche nella stagione invernale, quando prepara le novità della line up per la stagione successiva, ma anche progetti a più lungo termine e al di fuori della sua tradizione, primo fra tutti quello che porterà la casa austriaca al sempre più probabile debutto nella Moto3 nel 2012.
Anche nel malaugurato caso in cui questo non dovesse accadere, rimane comunque l’impegno di una casa che ha il grande merito di aver riportato in auge sul mercato europeo le piccole cilindrate che sembravano essere diventate introvabili e non interessare più nemmeno ai giovanissimi.
Nextmoto.it
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…