Presentate a Cahuilla Creek Park (California) e derivate rispettivamente dalla 250 SX-F e dalla 350 SX-F, le nuove moto presentano però modifiche che le rendono adatte al cross country: entrambi i modelli hanno cambio a sei marce, cavalletto laterale, paramani aperto, ruota posteriore da 18″ e serbatoio maggiorato da 9,5 litri.
I due nuovi modelli saranno disponibili presso tutti i concessionari del costruttore di Mattighofen già a partire da gennaio 2011 ma per ora non se ne conosce il prezzo, anche se sembra plausibile che non si discosti più di tanto da quello delle moto da cross da cui derivano.
In attesa di vedere all’opera le nuove creature della casa austriaca, bisogna riconoscere al costruttore di essere uno dei più attivi anche nella stagione invernale, quando prepara le novità della line up per la stagione successiva, ma anche progetti a più lungo termine e al di fuori della sua tradizione, primo fra tutti quello che porterà la casa austriaca al sempre più probabile debutto nella Moto3 nel 2012.
Anche nel malaugurato caso in cui questo non dovesse accadere, rimane comunque l’impegno di una casa che ha il grande merito di aver riportato in auge sul mercato europeo le piccole cilindrate che sembravano essere diventate introvabili e non interessare più nemmeno ai giovanissimi.
Nextmoto.it
Leclerc e Hamilton sono usciti amareggiati al massimo dal Gran Premio del Giappone: le dichiarazioni…
Il brand legato a DR Automobiles ha un problema? Un'inchiesta social rivela qualcosa che non…
In questo caso chi paga? Ecco le regole, ora che lo sai, non hai scuse…
Anche tu hai questo problema? Ecco come lo puoi risolvere una volta per tutte, puoi…
La Red Bull trionfa in Giappone: Horner manda un messaggio chiarissimo alla McLaren dopo la…
Il motore della tua auto fa le bizze? Niente paura, devi seguire questi trucchi e…