FORD FOCUS ELETTRICA 2011 – Dalle pagine Ford Electric Vehicles su Facebook, la Casa di Detroit ha ribadito l’introduzione di cinque nuovi veicoli elettrici (comprendendo in questa definizione anche quelli ibridi e ibridi plug-in) entro il 2012. Uno di questi dovrebbe essere annunciato direttamente da Alan Mulally, presidente e amministratore delegato della Ford Motor Company, il prossimo venerdì, durante la prevista conferenza stampa durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas, Nevada, in calendario dal 6 al 9 gennaio.
Focus a batterie. Gli occhi sono già tutti puntati sulla Ford Focus Electric, anticipata da un teaser che mostra il “bocchettone di rifornimento” – ovvero il coperchio della presa di corrente – caratterizzato da una particolare illuminazione determinata dallo stato di carica delle batterie. La Focus elettrica è ovviamente basata sulla terza serie della popolare berlina, che debutterà sul mercato il prossimo mese di marzo.
Diretta video. La Ford Focus Electric sarà un’automobile elettrica al 100%, senza motori termici e, quindi, a emissioni zero, come la Nissan Leaf per intenderci. L’appuntamento è fissato per le ore 20:00 (ora italiana) di venerdì 7 gennaio, quando la conferenza verrà trasmessa in streaming live sulla pagina di Facebook direttamente dal Las Vegas Hilton Center.
Quattroruote.it