Nuova Kia Picanto 2011: presentazione ufficiale a marzo 2011 presso il Salone di Ginevra

NUOVA KIA PICANTO 2011 – La Kia ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova generazione della citycar Picanto. La piccola coreana è stata completamente riprogettata e ridisegnata ed è cresciuta sia in lunghezza sia nel passo, entrambe misure che si riflettono positivamente sull’abitabilità.

Scolpita. Di profilo – ha detto il capo del design Kia, Peter Schreyer – ha forme più scolpite e una linea con una forte personalità. L’alternanza di luce e ombra spezza lo sviluppo verticale e conferisce alla vettura un aspetto più slanciato”. Parole da designer, d’accordo. Eppure è innegabile il dinamismo – non solo stilistico – che ultimamente contraddistingue la Casa coreana.

Tre porte. L’altra novità della Kia Picanto sarà costituita da un’inedita versione a tre porte, vagamente sportiveggiante, che dovrebbe affiancarsi alla classica e apprezzata carrozzeria a cinque porte. Secondo le prime indiscrezioni, la Picanto tre porte dovrebbe approdare anche in Europa.

Debutto svizzero. La nuova Picanto avrà motori a benzina di 1.0 e 1.2 litri, con la possibilità di essere alimentati anche a Gpl. La nuova citycar Kia sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, in calendario dal 3 al 13 marzo 2011.

Quattroruote.it

Gestione cookie