“Motori a quattro cilindri? Non è Formula 1″ ha dichiarato Montezemolo ad Auto Motor und Sport. “Non ne costruiremo mai per le nostre vetture stradali. E per la categoria regina delle corse suona un po’ patetico” ha aggiunto Montezemolo.
“Se ci sarà la piu’ piccola possibilità di ritardare l’introduzione dei motori quattro cilindri allora cercheremo di sfruttarla. Vediamo una possibilità” ha aggiunto l’italiano, rivelando di puntare a ritardare almeno di una stagione l’introduzione dei nuovi propulsori.
“C’è bisogno di unità tra i team”. La Ferrari potrebbe trovare un’alleata nella Mercedes: “Sarebbe stato meglio prolungare l’era dei V8″ ha aggiunto Norbert Haug, a capo della casa della Stella, attualmente al vertice nelle prestazioni dei motori di F1.
“Il V8 è un motore low-cost” ha ribadito Haug.
Secondo Mark Gallagher della Cosworth saranno comunque necessari solo 30 milioni di Euro per progettare un motore in base alle regole di F1 del 2013.
Motorionline.com
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…