Categories: 4x4

Hyundai Santa Fe: il nuovo fuoristrada diventa super

HYUNDAI SANTA FE – Minimo minimo 150 CV, ma per i più esigenti anche una versione da quasi 200 CV e la trazione integrale automatica. Sottoposto a un lieve facelift estetico, l’imponente Santa Fe diventa ancora più grande nelle ambizioni di Hyundai, che attorno al suo maestoso SUV ha attratto la sua clientela più esigente. Come sempre molto versatile, a inizio 2011 la gamma del Santa Fe sarà proposta sul mercato italiano soltanto con motorizzazioni Euro 5 e con la possibilità di sceglierlo con la semplice trazione anteriore (per l’unità a benzina e il diesel più piccolo) o quella 4×4. Due i livelli di equipaggiamento, Comfort e Style, ricca di contenuti la prima, esclusiva e per palati fini la seconda.

Tre i motori: a benzina l’ormai classico 2.4 da 174 CV, mentre i due diesel CRDi con turbina a geometria variabile (VGT) sono il 2.0 da 150 CV e coppia massima di 323 Nm a 2.000 giri/minuto e il prestazionale 2.2 da 197 CV, disponibile quest’ultimo soltanto in versione Style, che sfodera una coppia davvero impressionante di 421 Nm già dai 1.800 giri. A richiesta per tutte le motorizzazioni è il cambio automatico a 6 rapporti. Crescono le dotazioni di serie, che propongono ora 6 airbag, i controlli elettronici di trazione e stabilità (TCS+ESP), i cerchi in lega leggera da 17 pollici con pneumatici 235/65 sulle versioni Comfort, da 18” con gomme 235/60 sulle versioni Style. La dinamica di marcia è sempre impeccabile.

Hyundai Santa Fe vanta di serie gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, l’impianto audio CD/MP3 con comandi al volante, il climatizzatore automatico bizona con sistema ionizzante e i poggiatesta anteriori attivi che limitano i danni degli eventuali colpi di frusta. Interni rivestiti in pelle, sedili anteriori riscaldabili e il kit multimediale composto da navigatore GPS, standard Bluetooth e retrocamera per le manovre di parcheggio posteriori sono il plus dell’esclusivo livello Style, che a richiesta offre anche la terza fila di sedili per sette posti a sedere. I prezzi vanno da 27.490 a 34.290 Euro, con garanzia di 5 anni e sempre 5 anni di assistenza e controlli gratuiti.

Tgcom

davide

Recent Posts

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

31 minuti ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

9 ore ago

Elon Musk regala 2 milioni di dollari: l’ultima trovata del CEO di Tesla

Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi!  Elon…

11 ore ago

Fanale auto guasto, non buttare soldi dall’elettrauto: così lo sostituisci fai da te in 5 minuti

Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …

14 ore ago

Dacia, clamoroso ritorno al passato per la Duster: accolta la richiesta dei clienti

Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…

18 ore ago

“In Red Bull le macchine sono diverse tra loro”: l’accusa in F1

Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…

20 ore ago