Questa city car è andata così bene da aver rappresentato più del 75% delle vendite totali di Ford India, un exploit ben oltre le aspettative della casa costruttrie.
La Ford Figo è disponibile in India con una scelta di motori che comprende un 1.2 a benzina da 70 cv e 102 Nm di coppia ed un 1.4 turbodiesel da 70 cv e 160 Nm di coppia massima. Compatta e agile, la piccola utilitaria che tanto somiglia alla Ford Fiesta si è dimostrata particolarmente gradita agli automobilisti indiani che l’hanno scelta per muoversi nel caotico traffico delle proprie metropoli.
«La frizzante dinamica di guida, le due motorizzazioni efficienti ed economiche, lo stile allegro e gli interni – ha dichiarato Srinivas Krishnan, giudice del premio Auto dell’anno India 2011 – uniti ovviamente al suo prezzo incredibile, fanno della Ford Figo la vettura migliore nella lista delle concorrenti al premio».
Per aggiudicarsi il titolo di Auto dell’Anno 2011 la Figo ha superato altre automobili prestigiosissime come la Volkswagen Vento, la Skoda Yeti, la Nissan Micra e la Volkswagen Polo.
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…