Categories: AutoSupercar

Nuova Porsche Carrera 911 al Salone di Detroit 2011

PORSCHE CARRERA 911Porsche torna al salone di Detroit nel 2011 dopo tre anni in cui ha snobbato il salone americano. La casa di Zuffenhausen, a quanto riferisce Automotive News, tornerà per togliere i veli alla nuova Carrera 911 GTS modello 2011, spinta da un motore boxer 6 cilindri da 3,8 litri a iniezione diretta da 408 Cv, 23 Cv in più della Carrera S.

A Detroit la Porsche dovrebbe esporre anche una concept car derivata dal prototipo della 918 Spyder, vettura di cui è confermato l’inizio della produzione dal 2013. Assente negli ultimi anni dallo show americano, la casa tedesca vuole firmare il suo ritorno nella Cobo Hall, il prossimo 10 gennaio, con il lancio di una “nuova spettacolare concept car che punta ad indicare il futuro dell’auto stradale”. La Porsche aveva abbandonato lo show nel 2008 motivando la scelta con “il desiderio di individuare modi più diretti e personali per raggiungere e comunicare con i propri clienti potenziali”. E’ probabile che l’imminente fusione con il gruppo Volkwagen abbia contribuito al ritorno della Porsche sullo stage del salone di Detroit. “Il gruppo Volkswagen occuperà sicuramente un’area al piano terra del salone di Detroit 2011”, ha confermato Sam Locricchio, portavoce dello show.

Diversi altri marchi avevano abbandonato il salone di Detroit negli ultimi anni, tra cui Ferrari, Infiniti, Land Rover, Mitsubishi, Nissan, Rolls Royce e Suzuki. Al momento Nissan e Infiniti stanno negoziando di nuovo gli spazi per lo show 2011, ha raccontato Locricchio, anche se non hanno ancora confermato alcun impegno ufficiale sulla partecipazione all’evento. “La richiesta di spazi è molto elevata. La gente si accorge che il mercato sta risalendo” ha raccontato Bill Perkins, co-presidente del salone, in un’intervista al Detroit Free Press. Perkins ha anche confermato che diverse case automobilistiche stanno trattando per tornare allo show, ma non ha voluto fornire informazioni sui dettagli ancora non sicuri. Per l’edizione del 2011 gli organizzatori del salone di Detroit hanno messo in calendario anche una mostra importante dedicata alle auto elettrich.

Ansa

davide

Recent Posts

Fanale auto guasto, non buttare soldi dall’elettrauto: così lo sostituisci fai da te in 5 minuti

Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …

2 ore ago

Dacia, clamoroso ritorno al passato per la Duster: accolta la richiesta dei clienti

Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…

6 ore ago

“In Red Bull le macchine sono diverse tra loro”: l’accusa in F1

Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…

8 ore ago

Ferrovie dello Stato assume capistazione senza laurea: generosa offerta di lavoro, come candidarsi

Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…

10 ore ago

“Le auto di questo produttore sono le più costose da mantenere”, lo affermano i professionisti | Marchio diffusissimo

Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…

11 ore ago

Stellantis, annunciato lo stop ufficiale: ecco cosa sta succedendo

Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…

13 ore ago