Dato che ha un tetto semi-trasparente ed è privo di portiere, il Green Cab è l’ideale per città che ricevono un grande flusso di turisti (come Roma, Londra o Parigi). In questo modo i passeggeri potrebbero osservare i monumenti circostanti anche durante il loro viaggio in taxi. Questa soluzione permetterebbe anche di ridurre inquinamento e rumore in aree urbane particolarmente congestionate.
A bordo dell’auto elettrica c’è posto per tre persone: due passeggeri più l’autista, che è posizionato curiosamente dietro al centro. I controlli del futuristico taxi sono gestiti attraverso due joystick che lo rendono più simile ad un video game che ad un’automobile vera e propria.
Le batterie del Green Cab sono alimentate e ricaricate grazie ad un pannello solare situato sul tetto. C’è inoltre un convertitore di energia cinetica in frenata che fornisce ulteriore carica al piccolo taxi elettrico. Il progettista non ha rilasciato altri dati sul suo concept. Data la leggerezza della vettura è comunque lecito aspettarsi prestazioni più che accettabili.
Allaguida.it
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…