La concept car Ford che sarà mostrata alla kermesse statunitense, pressoché simile alla versione destinata alla commercializzazione, rappresenterà un unico modello internazionale, rivolto alla clientela del Vecchio quanto del Nuovo Continente. Un’omologazione che non ha ancora un nome: il SUV dell’Ovale Blu potrebbe essere indicato da una denominazione comune così come potrebbe mantenere intatte le scelte odierne (Ford Kuga e Ford Escape).
Non sappiamo ancora, con precisione, quando i due nuovi SUV entreranno a far parte della gamma commercializzata: pare che in Nord America la nuova generazione di Ford Escape sarà introdotta in listino a partire dalla seconda metà del 2012, mentre per quanto riguarda la nuova generazione di Ford Kuga si dovrà attendere il 2013 (manca ancora all’appello, infatti, un restyling per lo Sport Utility Vehicle). Ma i cambiamenti non terminano in così poche parole: la produzione di Ford Kuga e Ford Escape verrà unificata, all’interno di un unico stabilimento e sulla stessa linea di montaggio.
Per la precisione, l’impianto di Saarlouis, in Germania, che oggi produce Kuga, dovrebbe ricevere il compito della costruzione della nuova Ford Focus, in ogni sua declinazione, mentre nel sito di Louisville, nello stato del Kentucky, pare saranno messi a punto tutti gli esemplari di Ford Escape e di Ford Kuga.
Motorionline.com
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…