HONDA MOTO – Honda è leader del mercato delle due ruote in Italia. In un periodo di difficoltà, leggere i numeri che la casa giapponese ha realizzato sul mercato italiano è confortante. Honda conserva una quota di mercato del 17,85% confermandosi come primo brand in Italia grazie alle oltre 53 mila (tra moto e scooter) immatricolazioni registrate tra gennaio e fine novembre.
La “stella” delle vendite si conferma la famiglia SH che produce numeri quasi doppi rispetto alla concorrenza diretta. Lo scooter SH300i sfiora le 14 mila unità vendute mentre i modelli 125/150i mancano di un soffio i 20 mila pezzi. Le tre versioni dell’SH occupano tre delle prime quattro posizioni in classifica. Significherà qualcosa?
Nel segmento moto i modelli preferiti dai motociclisti italiani sono: Hornet e Transalp. Se a questo quadro aggiungete che alla 68° esima edizione del Salone del Ciclo e del Motociclo di Milano Honda ha presentato otto novità e due concept bikes, è evidente che per il 2011 la casa non ha affatto abbassato la guardia, anzi!
Nextmoto.it