Si tratta, come illustrammo nel recente passato, di una vettura con un motore 8 cilindri, di 2300 cc, che diede la possibilità a Tazio Nuvolari di vincere la Targa Florio e di trionfare al Gran Premio d’Italia a Monza, con Enzo Ferrari direttore della squadra.
Non sarà il solo gioiello presente, in quanto sarà esposta anche un’Alfa Gran Premio Tipo C del 1936, portata alla vittoria sempre da Nuvolari negli USA, a New York. Per non parlare della futuristica Alfa 1900 C52 Disco Volante Spider, del 1952, piuttosto che della Giulia Sprint Speciale del 1963. Accanto alla storia della fabbrica del Portello, ci saranno anche le moderne MiTo e Giulietta, da poco incoronata Auto Europa 2011.
Per celebrare un evento del genere, la passerella allestita a Mirafiori vedrà le innovative tech platform, grandi schermi da 46 pollici disseminati per tutta l’area espositiva e sospesi al soffitto, che non faranno altro che far tuffare tutti i visitatori all’interno della storia leggendaria del marchio Alfa Romeo.
Allaguida.it
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…