In Europa ci saranno due versioni della Focus, come al solito, a cominciare dalla berlina 2 volumi per finire alla versione station wagon. Dalla casa d’auto americana fanno sapere che, stavolta, il modello della Focus sarà uguale dappertutto, a differenza di quanto avviene oggi.
Infatti, per razionalizzare le risorse ed abbassare i costi di produzione, la faccia della Focus sarà una sola, con la differenza che riguarderà gli allestimenti, leggermente diversi da Paese a Paese, per andare incontro ai gusti della clientela residente. Di sicuro, la marca americana si affiderà ancora una volta ad un modello che ha riscosso ampi e lusinghieri giudizi in tutto il mondo.
Fin dal suo primo anno di produzione, infatti, nell’ormai lontano 1998, sono state commercializzate 10 milioni di esemplari della Focus, in tutto il mondo, di cui 6 milioni in Europa. Nello stabilimento tedesco di Saarlouis, ne sono state assemblate 3,7 milioni di unità, impegnando 6.500 dipendenti che lavorano h24 e producono fino a 1.850 vetture al giorno.
Allaguida.it
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…