Peugeot 508: la nuova berlina della casa del Leone

PEUGEOT 508 – La Peugeot 508 arriva anche al Motor Show di Bologna 2010. Dopo essere stata presentata al Salone di Parigi, la gamma al top della casa francese si mostra anche al pubblico italiano, in anteprima. La berlina della casa del Leone mostra subito l’alta qualità del suo aspetto. Le forme armoniose non fanno altro che sottolineare l’assemblaggio preciso della carrozzeria, che scivola via nel vento. I designer francesi hanno voluto allestire tre livelli, per la loro 508: la Access, la Active e la Allure.

Il listino prezzi stabilito per la nuova vettura parte da 23.400 euro e saranno in concessionaria nella primavera del prossimo anno. La volontà degli ingegneri è stata anche quella di offrire una maggiore abitabilità rispetto alla 407, per esempio, allungando il passo di oltre 9 cm.

L’obiettivo è stato raggiunto anche con la diminuzione dello sbalzo anteriore ed il concomitante aumento di quello posteriore, donando una proporzione favorevole alla disponibilità del volume del bagagliaio. Infatti, si spazia da 660 litri fino ad arrivare a 1865 litri, a seconda della posizione dei sedili. La Peugeot 508 è un autentico corpo filante: il suo Cx, infatti, è di 0,25.

La vettura è equipaggiata da due motori a benzina, rispettivamente di 120 cavalli, il VTi, con cambio robotizzato a 6 rapporti, ed il THP da 156 cavalli, con uncambio manuale a 6 rapporti o con trasmissione automatica. Inoltre, ci sono i motori a gasolio, tutti HDi, con filtro antiparticolato di serie, che partono dal 1.6 cc da 112 cavalli, fino al 2.2 cc 16 valvole da 204 cavalli. I consumi partono da 4,0 l/100 km, con 109 gr/km di CO2.

Allaguida.it

Change privacy settings
×