La nuova Mercedes-Benz Classe CLS debutterà sul mercato italiano nel gennaio 2011 e sarà inizialmente disponibile in due motorizzazioni a sei cilindri, il benzina 350 BlueEFFICIENCY da 225 kW/306 CV ed il diesel 350 CDI BlueEFFICIENCY da 195 kW/265 CV. La motorizzazione benzina sarà dotata di funzione ECO start/stop di serie.
La nuova CLS offre di serie anche i gruppi ottici full LED con Intelligent Light System, una tecnologia che vede l’abbinamento di fari bixeno e tecnologia LED. Le diverse funzioni di illuminazione dell’Intelligent Light System, ovvero le modalità “strade extraurbane”, “autostrada”, “fendinebbia”, “ fari attivi” ed “assistenza alla svolta”, sono tarate sulla base delle reali condizioni di marcia. Tra gli altri equipaggiamenti di serie figurano: sistema di navigazione satellitare COMAND, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sistema Active Parktronic ed i cerchi in lega da 19″. La nuova Mercedes-Benz CLS è dotata di serie di un pacchetto sportivo che include paraurti posteriore specifico con doppi scarichi in acciaio e assetto ribassato.
Con il propulsore quattro cilindri sovralimentato da 120 kW/163 CV di potenza, questa nuova versione bivalente di Classe E è l’unica berlina di lusso a gas metano sul mercato, in assoluto la più potente. Il quattro cilindri 1.796 cm3, che già equipaggia la E 200 CGI BlueEFFICIENCY, eroga una coppia massima di 240 Nm a 3.000 g/min., offrendo prestazioni brillanti sia in modalità benzina che in quella a gas metano. L’accelerazione 0-100 km/h richiede 10,4 secondi e la velocità massima è pari a 224 km/h a fronte di consumi contenuti a soli 8,1 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 190 g/km.
Al Motor Show di Bologna, Mercedes-Benz mostra al pubblico italiano la sua concezione di auto del futuro con la Mercedes F 800 Style. Si tratta di una berlina a cinque posti premium con un design avveniristico che anticipa il futuro stile della casa della Stella. La piattaforma è studiata per accogliere un motore elettrico con celle a combustibile, per un’autonomia di quasi 600 chilometri, o un sistema di trazione Plug-in Hybrid, in grado di percorrere fino a 30 km in modalità esclusivamente elettrica.
Lo stand Mercedes-Benz al Motor Show di Bologna 2010 è completato dalla Classe R Facelift, dalla Classe GLK 2011 e dalla versione speciale Classe M Grand Edition. Protagoniste anche la monoposto di Formula 1 Mercedes F1 MGP W01 e la Safety Car Mercedes-Benz SLS AMG. Infine nello stand Mercedes sono presenti anche due Ducati a testimonianza della partnership tra Ducati e AMG nella MotoGP 2011.
Motorionline.com
Alonso si è espresso chiaramente dopo quanto visto nel Gran Premio del Giappone: il pilota…
Evita di aspettare oltre, se vuoi una Jeep, non esitare! Questo è il periodo migliore,…
Nel giro di pochi anni, funzionerà tutto così. Ecco perché gli italiani sono sconvolti... In…
Buone notizie sul fronte del lavoro. Chi fa questa professione avrà diritto ad una grande…
Max Verstappen stuzzica la McLaren dopo il trionfo in Giappone: bordata pesantissima a Norris e…
Nuova rivalità in vista sul panorama dell'automotive? Le parole del CEO non lasciano spazio ad…