La nuova Mercedes-Benz Classe CLS debutterà sul mercato italiano nel gennaio 2011 e sarà inizialmente disponibile in due motorizzazioni a sei cilindri, il benzina 350 BlueEFFICIENCY da 225 kW/306 CV ed il diesel 350 CDI BlueEFFICIENCY da 195 kW/265 CV. La motorizzazione benzina sarà dotata di funzione ECO start/stop di serie.
La nuova CLS offre di serie anche i gruppi ottici full LED con Intelligent Light System, una tecnologia che vede l’abbinamento di fari bixeno e tecnologia LED. Le diverse funzioni di illuminazione dell’Intelligent Light System, ovvero le modalità “strade extraurbane”, “autostrada”, “fendinebbia”, “ fari attivi” ed “assistenza alla svolta”, sono tarate sulla base delle reali condizioni di marcia. Tra gli altri equipaggiamenti di serie figurano: sistema di navigazione satellitare COMAND, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sistema Active Parktronic ed i cerchi in lega da 19″. La nuova Mercedes-Benz CLS è dotata di serie di un pacchetto sportivo che include paraurti posteriore specifico con doppi scarichi in acciaio e assetto ribassato.
Con il propulsore quattro cilindri sovralimentato da 120 kW/163 CV di potenza, questa nuova versione bivalente di Classe E è l’unica berlina di lusso a gas metano sul mercato, in assoluto la più potente. Il quattro cilindri 1.796 cm3, che già equipaggia la E 200 CGI BlueEFFICIENCY, eroga una coppia massima di 240 Nm a 3.000 g/min., offrendo prestazioni brillanti sia in modalità benzina che in quella a gas metano. L’accelerazione 0-100 km/h richiede 10,4 secondi e la velocità massima è pari a 224 km/h a fronte di consumi contenuti a soli 8,1 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 190 g/km.
Al Motor Show di Bologna, Mercedes-Benz mostra al pubblico italiano la sua concezione di auto del futuro con la Mercedes F 800 Style. Si tratta di una berlina a cinque posti premium con un design avveniristico che anticipa il futuro stile della casa della Stella. La piattaforma è studiata per accogliere un motore elettrico con celle a combustibile, per un’autonomia di quasi 600 chilometri, o un sistema di trazione Plug-in Hybrid, in grado di percorrere fino a 30 km in modalità esclusivamente elettrica.
Lo stand Mercedes-Benz al Motor Show di Bologna 2010 è completato dalla Classe R Facelift, dalla Classe GLK 2011 e dalla versione speciale Classe M Grand Edition. Protagoniste anche la monoposto di Formula 1 Mercedes F1 MGP W01 e la Safety Car Mercedes-Benz SLS AMG. Infine nello stand Mercedes sono presenti anche due Ducati a testimonianza della partnership tra Ducati e AMG nella MotoGP 2011.
Motorionline.com
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…