Categories: Eventi

Bologna Motor Show 2010: eventi alla Mobil 1 Arena

BOLOGNA MOTOR SHOW 2010 . Appuntamento fisso nel panorama internazionale dei grandi eventi sportivi motoristici, il Motor Show di Bologna – in programma dal 4 al 12 dicembre 2010 – propone anche per la sua edizione 2010 un programma agonistico di altissimo livello.

Sia per ciò che riguarda l’ambito legato alle gare di velocità, sia per i rally, il calendario degli appuntamenti prevede vari momenti di notevole valore sportivo, nei quali sulla Mobil 1 Arena si affronteranno piloti e vetture famosi che hanno gareggiato da protagonisti nelle discipline più diverse.

La prima giornata “speciale” sarà quella dell’8 dicembre, tutta targata Ferrari, che porterà a BolognaFiere il rombo della Formula 1. Al volante della magnifica rossa di Maranello, a poco più di due settimane dalla fine del Mondiale, ci sarà il collaudatore Luca Badoer – un pilota ormai di casa a Bologna e molto apprezzato dal pubblico che da sempre affolla le tribune della Mobil 1 Arena durante il Motor Show.

Il secondo week-end del Motor Show (11 e 12 dicembre) proporrà l’abituale quanto atteso appuntamento con il Findomestic Memorial Bettega – evento nel quale si affrontano svariati protagonisti del Mondiale FIA WRC appena andato in archivio e alcuni, ottimi esponenti del rallismo italiano. Per l’edizione 2010 di questa autentica parata di campioni internazionali è infatti prevista la partecipazione di Mikko Hirvonen, che sulla Mobil 1 Arena s’è imposto un anno fa su Ford Focus WRC e vuol ripetersi pure nel 2010 e di Petter Solberg, Campione del Mondo FIA WRC 2003 e beniamino del pubblico del Motor Show in virtù della sua guida più che fenomenale su Citroën C4 WRC. Petter affronterà per la prima volta a Bologna suo fratello Henning (a sua volta protagonista del Mondiale su Ford negli ultimi anni) e Sébastien Ogier, il giovane alfiere di Citroën nei rally FIA WRC che l’anno scorso sfiorò il colpaccio nel gran finale del Findomestic Memorial Bettega.

Per quanto riguarda l’ambito “velocità” a ruote coperte, va segnalata la presenza di due grandi nomi dello sport automobilistico contemporaneo il 4 dicembre. Sulla pista tracciata all’interno della Mobil 1 Arena, infatti, gareggeranno Dindo Capello e l’Audi. Il pilota piemontese, tre volte vincitore della prestigiosa “24 Ore di Le Mans”, il 4 dicembre correrà il Bomboogie GT Challenge alla guida di una R8 LMS, rinnovando una delle accoppiate pilota-costruttore più vincenti per quel che riguarda le corse di durata (e non solo).

Anche tra le categorie monomarca non mancheranno i motivi di grande interesse. Al rosso passione del Ferrari Challenge si affiancherà la Porsche Carrera Cup, ma ci sarà tanto spazio anche per i giovani, che saranno in gara con le scattanti “piccole” dei trofei promozionali. È il caso di Renault Clio Cup e Abarth 500 Assetto Corse tra le categorie a ruote coperte, mentre numerosi talenti del panorama tricolore saranno protagonisti con le monoposto di Formula ACI/CSAI Abarth, Formula Renault 2.0 e Formula 2000 Light.

Ancora una volta sulla Mobil 1 Arena convergerà il meglio dello sport dei motori internazionale, a conferma che il Motor Show è sinonimo di grande spettacolo motoristico, straordinaria competizione sportiva, fascino delle migliori auto da corsa, colori di un pubblico in festa – il tutto concentrato a Bologna dal 4 al 12 dicembre 2010.

Segui qui la diretta live del Motor Show

davide

Recent Posts

Se hai una di queste auto vendila subito: il motore si rompe a 50mila km

L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…

6 ore ago

Ricordate “Rambo I”? In pochissimi riconosceranno la moto che guida Stallone nel film: eppure è un mito di quegli anni

Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…

11 ore ago

Ritrovata in un fienile l’auto più rara del mondo: il proprietario non immaginava nemmeno che valore potesse avere

Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…

13 ore ago

Tristezza infinita in Formula 1: la decisione di Toto Wollf di separarsi per sempre dalla “sua” Mercedes

Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…

16 ore ago

“Potrebbe non piacervi..” strage di multe per gli italiani: il nuovo sistema tecnologico non fa prigionieri

Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…

17 ore ago

Adriano Celentano, insieme a lei dal 1995: spunta il dettaglio imbarazzante nella vita del “molleggiato”

Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…

19 ore ago