SKODA YETI GREEN LINE – Anche Skoda sarà presente al Motor Show di Bologna, che inizierà il prossimo sabato. Diversi sono i progetti che si stanno preparando per lo stand della casa ceca, come l’anteprima nazionale della Yeti GreenLine con la nuova motorizzazione, per non parlare della presenza della Fabia Super 2000 e del pilota Andreas Mikkelsen, che sarà in azione al Memorial Bettega.
Padrona di casa sullo stand, come detto, sarà la Yeti GreenLine, il SUV compatto nella variante orientata alla tutela ambientale che, grazie al motore 1.6 TDI CR 105 CV (77 kW) particolarmente “pulito” e ad alcuni accorgimenti tecnici e aerodinamici, garantisce consumi contenuti (4,6 l/100 km nel ciclo combinato) ed emissioni di CO2 ridotte (119 g/km) senza però rinunciare al piacere di guidache contraddistingue tutte le vetture con il Marchio della Freccia Alata.
A Bologna sarà presente anche la Fabia S2000 di Škoda Rally Team Italia, protagonista nel Campionato Italiano Rally 2010. La versione racing della compatta di Mladá Boleslav, dotata di motore 2.0 quattro cilindri aspirato, trazione integrale permanente e cambio sequenziale a sei rapporti, si è dimostrata una vettura molto competitiva e affidabile. Gli appassionati di rally avranno inoltre l’occasione di vedere in azione Andreas Mikkelsen, pilota ufficiale del Team Škoda UK Motorsport per la stagione 2011: il norvegese, senza dubbio uno dei giovani più promettenti nel panorama rallistico internazionale, sarà infatti al via del Memorial Bettega, il tradizionale appuntamento che vedrà diversi Campioni sfidarsi sul circuito dell’Area 48 nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 dicembre.
Il pubblico del Motor Show potrà poi osservare da vicino altri due modelli che testimoniano la grande tradizione sportiva della Casa ceca: la compatta Fabia RS 1.4 TSI 180 CV (132 kW) DSG, versione stradale della Fabia S2000, che insieme alla Yeti sarà disponibile per un test drive presso l’Area 49 dal 4 al 12 dicembre, e la “sorella maggiore” Octavia Wagon RS, equipaggiata con il potente propulsore 2.0 TSI 200 CV (147 kW) DSG.
Non mancherà l’ammiraglia Superb Wagon: sinonimo di eleganza e spaziosità, la vettura sta raccogliendo sempre più consensi da parte del pubblico. Grazie all’elevata qualità, alle tante soluzioni intelligenti presenti a bordo e a una gamma motori estremamente variegata, la Superb Wagon è in grado di soddisfare le necessità di tutti i Clienti, anche di quelli più esigenti. La novità più recente, per quanto riguarda l’offerta delle motorizzazioni, è l’introduzione del propulsore 2.0 TDI 140 CV (103 kW) 4×4 abbinato al cambio DSG: una soluzione che consente di coniugare il comfort del cambio automatico alla sicurezza determinata dalla presenza della trazione integrale permanente.
Motorionline.com
I commenti sono chiusi.