Categories: Auto

Smart Romeo Ferraris: la city car su misura del cliente

SMART ROMEO FERRARIS – Dalla supersportiva alla piccola utilitaria, non esiste vettura che la Romeo Ferraris non possa personalizzare. Per la smart la Factory di Opera ha studiato una serie di interventi specifici per esterni, motore, assetto e personalizzazione degli interni. Il cliente ha così la libertà di “confezionare” la propria smart su misura, rispettando i propri gusti personali e scegliendo prodotti di altissima qualità e tecnologia realizzati con cura dalla Romeo Ferraris, specializzata fin dal lontano 1959 nelle elaborazioni di auto stradali e da competizione.

La carrozzeria della city car può essere verniciata con qualsiasi tonalità (anche in bicolore) oppure rivestita (interamente o solo in alcuni dettagli) con una pellicola speciale disponibile in numerose colorazioni (anche opache) e trame (come carbonio, grigio spazzolato, pelle e legno). Gli interni possono essere resi più confortevoli e unici con un rivestimento completo (sedili, pannelli porta, cruscotto) in pelle primo fiore e, su richiesta, anche in Alcantara.

Il primo step dedicato allʼelaborazione meccanica è rappresentato dalla sostituzione del filtro aria con uno sportivo in cotone, realizzato con un materiale più permeabile che garantisce qualità filtranti superiori rispetto al componente di serie. Ma è solo con lʼaggiornamento dellʼelettronica che la piccola smart riesce a migliorare sensibilmente le sue prestazioni, diventando molto più reattiva alla pressione dellʼacceleratore e divertente da guidare anche fuori città. Grazie alla rimappatura della centralina, sviluppata dei tecnici del Reparto Corse che ad oggi ha conquistato 67 titoli iridati, è infatti possibile guadagnare ben 23 cavalli sul motore benzina da 1.0 cc e 98 cv (21 cavalli sulla versione diesel da 800 cc e 44 cv). Lʼinstallazione dellʼimpianto di scarico completo (centrale con kat metallico e terminale a doppia uscita con finali tondi omologato) permette di guadagnare ulteriore potenza e un sound coinvolgente di chiara ispirazione racing ma non troppo invadente allʼinterno dellʼabitacolo.

Per migliorare il feeling di guida la Romeo Ferraris offre la possibilità di installare un kit completo di molle e ammortizzatori sportivi regolabili in altezza e taratura, ma a catalogo è disponibile anche il solo kit molle per avvicinare al suolo la vettura migliorandone il look e irrigidire leggermente lʼassetto. I cerchi multirazza sono da 17 pollici e possono essere verniciati di nero e abbinati a pneumatici Yokohama Parada per ottenere la massima aderenza su strada grazie alla speciale mescola sviluppata dal noto produttore giapponese.

Infomotori.com

davide

Recent Posts

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

1 ora ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

3 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

4 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

6 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

14 ore ago

Elon Musk regala 2 milioni di dollari: l’ultima trovata del CEO di Tesla

Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi!  Elon…

16 ore ago