L’edizione 2011 si svolgerà dal 28 al 31 luglio 2011 presso l’autodromo ungherese di Pannoniaring: un tracciato appositamente studiato per il motociclismo, lungo più di 5 chilometri, che da anni è la base della manifestazione e che permette notevole libertà ai partecipanti (nessuna limitazione per il rumore, poche formalità burocratiche), agli accompagnatori (vicino alla pista c’è la famosa stazione termale di Sarvar con alberghi, piscine e parchi acquatici).
Non ultima la distanza dall’Italia, in quanto si trova subito dopo il confine austriaco. Insomma, ci sono tutte le carte in regola per ripetere il successo di una manifestazione che si avvicina al suo 20° compleanno in perfetta forma. Se nel 2010 si sono iscritti più di 250 appassionati provenienti da tutta Europa, le aspettative e le previsioni per il 2011 sono più elevate. La Ducati Speed Week è una manifestazione aperta a tutti, basta avere un po’ di pratica nella guida in pista e tanta voglia di divertirsi.
L’aspetto competitivo è infatti secondario rispetto alla voglia di tutti gli iscritti di passare quattro giorni di puro divertimento, in un luogo sicuro e protetto come lo è un autodromo. Questo senza rinunciare alle emozioni: la Ducati Speed Week si svolge come una vera gara, con tanto di prove libere, cronometrate, warm-up, in un contesto di servizi di sicurezza di primo livello. Aspetto interessante da non sottovalutare, la sua economicità: quattro giorni in pista costano solo 250 euro, una delle tariffe più basse in assoluto, resa possibile proprio dalla grande affluenza di partecipanti!
La manifestazione è aperta a tutti i tipi di moto, che sono suddivise in ben sette categorie: nel contempo si svolge anche la Classic Speed Week, dedicata ai motocicli costruiti dal 1950 al 1980. Per partecipare andate sito ducatispeedweek.org, leggete il regolamento e scaricate il modulo di iscrizione. Ricordate che nel 2010 le iscrizioni si sono chiuse già a fine marzo.
Motoblog.it
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…