“Il nuovo sistema – ha affermato Wolfgang Dürheim, membro del consiglio di amministrazione della Casa tedesca per i settori ricerca e sviluppo – ci aiuterà a mantenere la Porsche in una posizione di primo piano nel campo dell’aerodinamica e del design e di estendere ulteriormente la nostra leadership”.
In questa fase iniziale del progetto, inoltre, l’azienda ha deciso di assumere a Weissach (che già impiega 3.000 dipendenti) circa 100 ingegneri proprio da destinare alle aree di ricerca e sviluppo. Una notizia in controtendenza in tempi di crisi e di perdita di posti di lavoro. La società seleziona esperti nel campo della mobilità elettrica, della riduzione dei pesi, nella progettazione di motore e telaio. I nuovi assunti, in particolare, saranno impiegati per lo sviluppo e l’ottimizzazione di concetti di propulsione alternativa o di nuovi veicoli sportivi.
l.c.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…